QUI MILANO - BRUNCH CON BIMBI E... PASSEGGINO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Odio le lunghe e non richieste affermazioni retoriche sul fatto che, una volta diventati genitori, la vita sociale cambi e sia impossibile continuare ad uscire e vedere gli amici; ho sempre detestato chi mi prospettava la vita da mamma come una continua rinuncia e sono ben felice di averli potuti smentire con l’arrivo di Domitilla.

Certo, ogni esperienza è a sè stante e le situazioni sono tutte personalissime e non giudicabili, ma lato mio, posso affermare che la vita sociale continua fortunatamente ad essere pienissima, ma che, inevitabilmente, è fatta di una serie di accorgimenti e organizzazioni in più rispetto a prima.

Banalizzando, mentre prima bastava preoccuparsi di prenotare un locale che permettesse l’ingresso di Susina, darle da mangiare a casa prima di uscire e assicurarsi che avesse acqua e un bel posto comodo per dormire (solitamente in braccio a uno di noi), adesso la domanda che facciamo è: ‘Ma c’è posto per il passeggino?’.

Sì perchè non è così scontato riuscire a trovare porte, locali e postazioni adatte alla manovre di una mamma che guida passeggino con una mano e magari altro pargolo o come nel mio caso, cagnolina con l’altra.

Fortunatamente, ho trovato il passeggino perfetto per permettermi di manovrare entrambe con estrema facilità, da montare e smontare velocemente e senza nessuno sforzo: Stokke® Xplory® che permette di regolare l’altezza della seduta del bambino e gli consente, grazie al seggiolino regolabile, di poter viaggiare sia fronte mamma che fronte strada.

Domitilla è ancora piccola e lo userà per un bel po’ (Xplory è adatto dalla nascita fino ai 15 kg) soprattutto per dormire perchè oltre a starci comoda comoda, è praticamente protetta da eventuali urti o piccole sollecitazioni che si incontrano lungo il cammino.

Quindi, Xplory alla mano e Susina al guinzaglio, vi lascio una piccolissima guida al brunch di quei posti milanesi kids e…. passeggino friendly.

passeggino

passeggino

BRUNCH – INDIRIZZI

Erba Brusca è perfetto (anche se in piena estate occhio alle zanzare) e vi farà sentire in vacanza in campagna.

Noi abbiamo provato il brunch anche al Clotilde Bistrot e devo dire che, previo avviso abbiamo un passeggino siamo stati sistemati in una postazione abbastanza comoda per tutti senza essere messi all’angolo (altro rischio che di solito succede).

Soluzione perfetta al brunch familiare (con passeggino a seguito) è God Save the Food, fornitissimo anche di fasciatoio e seggiolone, per bimbi già in grado di stare seduti a farvi compagnia o addirittura a mangiare assieme a voi.

Sicuramente Un Posto a Milano (Cascina Cuccagna) ha lo spazio perfetto sia per il passeggino che per bambini curiosi che, appena iniziato a camminare, hanno voglia di stare all’aria aperta, ma ha due pecche principali: manovrare il passeggino tra stradine con brecciolino non è il massimo e chi ci lavora non è famosissimo per essere particolarmente incline ad accontentare le richieste del Cliente.

Altro posto che una volta vi avremmo consigliato a occhi chiusi è Fuorimano ma recentemente ha cambiato in modo abbastanza significativo l’arredamento interno, preferendo aggiungere tavoli su tavoli al posto degli angoli relax fatti di vecchie e comodissime poltrone.

Risultato? Un brunch molto rumoroso, con servizio purtroppo lentissimo e il rischio di mangiare davvero attaccati agli altri commensali. Figuratevi che scomodità manovrare qualsiasi passeggino!

Invece, dedicato espressamente alle famiglie con prole il brunch di Gaap Family Club con tanto di laboratori per i più grandicelli e menù dedicato. Non l’ho provato personalmente ma mi è stato consigliato per quando mia figlia sarà più grande, assieme al brunch kids friendly del 4Cento che mi sono ripromessa di sperimentare presto.

Insomma, io direi che se vostro figlio ve lo consente, le scuse per lamentarsi della vostra vita sociale sono davvero pochissime.

Piuttosto, dopo aver letto questo post, mollate il cellulare e i social e andate a esplorare il mondo assieme a chi ha tantissima voglia di conoscerlo assieme a voi!

Lascia un Commento