QUI MUM&KIDS - PITTI BIMBO 2018 | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Novità in arrivo per il mondo Mum&Kids direttamente da Pitti Bimbo 2018, uno degli eventi più importanti del settore e punto di riferimento per tutte le trend setter in versione “mini”.

Quale occasione migliore per segnalarvi alcuni brand che, per un motivo o per l’altro, ci hanno fatto innamorare.

Iniziamo con una realtà italiana dedicata ai più piccini: la linea di abbigliamento 0-4 anni di Filobio. Tessuti delicati ed esclusivi ottenuti grazie a tecniche di finitura e fissaggio sostenibili e attente alle pelli più delicate. Durante Pitti Bimbo sono state presentate le collezioni per l’inverno 2018 dedicate al tema della natura, anima del brand, del cielo e delle stelle.

Pitti Bimbo

Pitti Bimbo

Pesciolini, righe, disegni geometrici e tinte pastello coloreranno, invece, le giornate dei nostri bimbi nella prossima primavera/estate.

Pitti Bimbo

Se i vostri bimbi, invece, sono già cresciuti e vi state domandando dove trovare abiti dalle linee pulite ed eleganti, ma allo stesso tempo adatti alla vita di tutti i giorni Le Petite Lucette  è la risposta. Questa volta andiamo in Francia, dove due sorelle ispirate dalla loro amata Provenza hanno sapientemente mixato il loro talento e amore per la moda dando vita ad abiti raffinati, ma semplici, dallo stile disinvolto e allo stesso tempo chic.

Capi semplici, curati nei dettagli, che uniscono comfort, qualità e stile per un mix-match dal sapore tipicamente parisienne.

Pitti Bimbo

Pitti Bimbo

Pitti Bimbo

Per completare l’outfit non possono mancare delle fantastiche scarpette dallo stile retrò, ma allo stesso tempo moderno grazie a dettagli e colori che sanno stupire. Noi abbiamo scelto la collezione di PèPè Children Shoes: sandali, slippers, stivali, stringate e ballerine 100% made in Italy, realizzate a mano con materiali di alta qualità e dallo stile inconfondibile.

Per finire, siccome noi della #redazionepepite non ci dimentichiamo proprio di nessuno, abbiamo selezionato anche due brand per la cameretta che piaceranno a tutte le mamme design addicted.

Se state progettando la vostra prima nursery o semplicemente volete rinnovare la cameretta date un occhio alle proposte tessili di Fabulous Goose. Copertine, plaid, cuscini e copriletti poetici, dal mood nordico e senza tempo. Tessuti in cotone organico, assolutamente atossici e sicuri per la pelle. Un’azienda a conduzione familiare che ha fatto della sostenibilità un vero e proprio punto d’orgoglio. Una bella realtà che sposa in pieno il nostro spirito, fatto di piccole, grandi #pepitedigioia.

Pitti Bimbo

Pitti Bimbo

Concludiamo con una domanda: alzi la mano chi odia il momento del riordino giochi e ogni volta che calpesta un pezzo di lego impreca silenziosamente per almeno 2 minuti? Se avete risposto con un sorriso, allora avete capito la situazione e adorerete la soluzione proposta da Play and Go, azienda belga ad alto tasso di creatività.

Il loro prodotto top sono delle sacche dalla praticità tutta nordica. Nella versione più grande si aprono e diventano un tappeto su cui giocare, poi quando arriva il momento di riordinare basta buttarci sopra tutti i giochi e tirare la coulisse e…il gioco è fatto!

Pratiche, colorate e versatili, la soluzione perfetta per una cameretta sempre in ordine, ma con stile.

Pitti Bimbo

Pitti Bimbo

Vi è piaciuta la selezione di questi brand?

Noi della #redazionepepite li troviamo semplicemente “wow”!

 

Lascia un Commento