Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ai blocchi di partenza. Tre, due, uno, via! Pronti ad affrontare la design week e i suoi eventi? Se ancora non avete stilato la vostra agenda ecco qualche consiglio a portata di bambino…e famiglia.

Unico comune denominatore: divertirsi!

  1. KDSGN go Walk at Milano Design Week 2017

I bambini tra i 5 e i 12 anni diventano protagonisti del Fuori Salone grazie alle visite guidate organizzate da KDSGN. Nel weekend spazio alle famiglie con 5 diversi percorsi, su prenotazione, dedicati alle principali zone della Design Week.

Design week eventi

  1. COLORZONE@CASCINANASCOSTA 

Lo sapevate che nel cuore di Parco Sempione si nasconde una cascina? Ai piedi della Torre Bianca e a un passo dalla Triennale, Cascina Nascosta ospita ColorZone un luogo-evento dove incontrare designer e artisti milanesi, partecipare a tanti eventi divertenti e staccare la spina dal caos del Fuori Salone.

Design week eventi

  1. TUTTO FA BRODO 

Le Civette sul Comò aprono le porte a un allestimento speciale, fatto di estratti di design selezionati con amore per una casa a misura di bimbo incredibilmente stilosa. Ospiti di questa edizione le Grammo Box: scatole di biscotti che i bambini potranno decorare e colorare con i pennarelli alimentari.

Design week eventi

  1. MINI WONDERS 

Piccole meraviglie direttamente dalla Czech contemporary design for kids. Sette designer della Repubblica Ceca raccontano l’infanzia attraverso i loro giocattoli, mobili e oggetti tessili. Tanta fantasia, molti sogni e l’infinita voglia di giocare ed esplorare che accumuna tutti i bambini del mondo (e i loro genitori). Nella Galleria del Centro Ceco troverete anche un temporary shop e sabato si terrà un workshop per bambini.

Design week eventi

  1. CASA STOKKE

Curiosi di provare gli ultimi prodotti della famosa casa di design norvegese? Casa Stokke vi aspetta con tante novità, ma anche un’area food dove gustare le merende bio di Alce Nero, una zona happy popping curata da The Milk Bar, un’area cambio con le coccole di Mustela e, ovviamente, tanto spazio per giocare. Non perdetevi il ricco calendario di eventi, laboratori e workshop dedicati ai più piccini (0-24 mesi), in compagnia di mamma e papà, e ai bimbi più grandi di 3-6 anni.

Design week eventi

  1. APPARTAMENTO LAGO

Di casa in casa, l’appartamento allestito da Lago parla di vivere la casa con gentilezza: 8 interni pensati da 8 donne italiane di successo. Un calendario fitto di eventi, un’area Kids&Young dove fare una pausa gustosa a base di estratti naturali e la possibilità di curiosare trai tanti brand che hanno arricchito la casa di dettagli e proposte di design.

Design week eventi

Design week eventi

  1. HOMI 

Aria di novità al Fuori Salone grazie alla Design Competition di Homi che, nello Spazio Grandesign di Piazzale Cadorna, presenta una selezione di oggetti realizzati da giovani designer under 35. Complementi d’arredo e punti luce per una casa giovane e divertente.

Design week eventi

  1. GREEN FOR KIDS

Prendi una location insolita per il Fuori Salone e il desiderio di far crescere i bambini a contatto con la natura. Ecco com’è nato il Progetto Green presentato all’interno della scuola materna Dadà e realizzato in collaborazione con Merlino. Uno spazio espositivo veramente a misura di bimbo dove la natura e le esigenze dei più piccoli si fondono per creare arredi sensibili, unici, educativi ma soprattutto green!

Design week eventi

  1. LA TRIENNALE

La 10° edizione del Triennale Design Museum aspetta grandi e piccini con #GiroGiroTondo #DesignforChildren. Un’esposizione che racconta il mondo dell’infanzia e con oggetti, giocattoli, immagini e spazi divertenti, colorati, pensati e realizzati per i bambini di ieri, ma anche di oggi.

Design week eventi

  1. LE CAMERETTE CASETTA E BOSCO DI LEBEBÉ 

Il famoso brand di gioielli per mamme e bambini presenta la sua prima collezione dedicata alla cameretta dei più piccini e vi porta in un mondo incantato fatto di trasparenze e colori. Linee pulite, ispirate al tema del bosco e agli animaletti che lo abitano per un viaggio nella fantasia tra favole e paesaggi incantati.

Design week eventi

Design week eventi

(+1) LA CASA DEI SOGNI DI BARBIE

Chi non ha mai desiderato di entrare nella casa di Barbie? Gabriele Pardi, papà, architetto e designer, ha realizzato il sono di sua figlia Alice e di ogni bambina trasformando la facciata del palazzo di Corso Como 5 in una vera e propria Casa di Barbie. Grazie al video mapping e alla realtà in 3D potrete assistere a un’esplosione di immagini che, come per magia, vi porteranno in un tour virtuale all’interno della Casa di Barbie più grande che abbiate mai visto.

Design week eventi

Federica
Federica, meglio nota come laFe, è nata e cresciuta nella piccola Cremona, dove ha imparato ad amare le cose semplici e casalinghe.
Ingegnere biomedico dal cuore creativo, ama la scienza, ma è un’insaziabile curiosa appassionata di design, di oggetti vintage e, ça va sans dire, di buon cibo.
Milano l’ha conquistata lentamente, rivelandosi in tutta la sua bellezza e vitalità un pezzettino per volta. Sì perché, checché se ne dica, Milano ha sempre qualcosa di speciale da offrire, anche quando i 30 sono passati da un po’ e la prole richiede attenzioni.
Per Pepite scrive di posticini family friendly e di avventure da mamma.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata