QUI MUM&KIDS - #BACKTOSCHOOL | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Nemmeno il tempo di toglierci la sabbia dai sandali che… SBAM è già settembre, l’inizio della scuola è dietro l’angolo e bisogna ancora organizzare le attività scolastiche ed extrascolastiche di tutta la famiglia!

Ok, niente panico, facciamo un bel respiro e iniziamo questo nuovo anno in pieno stile Pepite: con un sorriso in più e un pensiero in meno! Come? Con i nostri 5 must have, tutti a portata di click, originali e con quel pizzico di autoironia che sa ancora di serate vacanziere fatte di risate e chiacchiere tra amici. Buon settembre e buon anno (scolastico) a tutti! #septemberisthenewjanuary

Poster “Ancora 5 minuti” – MammaMatta

Per gli irriducibili del “Adesso mi alzo”, barbottato in modo poco credibile da sotto le coperte.

Per chi di sveglie non ne fa suonare una, ma ennemila a ripetizione fino a che… presto che è tardi!

Per le mamme che ogni mattina sfidano le leggi metafisiche spazio-temporali per accompagnare a scuola la prole vestita, sfamata e correttamente equipaggiata per la giornata.

Ci piace perché… Perfetto per rinnovare un angolino di casa e iniziare l’anno scolastico con un pizzico di ironia.

 

Poster Ancora 5 Minuti

Caschetto bici Little Nutty – La stazione delle biciclette

Finché il teletrasporto rimarrà cosa da telefilm, tocca trovare una soluzione alternativa per raggiungere i banchi di scuola prima che il portone sia già sbarrato. A noi che amiamo la bicicletta piace pensare che possa essere il mezzo giusto per portare i bambini a scuola, anche a Milano. Che siano seduti sul seggiolino o dotati di mezzo proprio, insegnate ai vostri figli la sicurezza e fate sempre indossare loro il caschetto. Se poi è decorato con divertenti e stilosissime grafiche (cocomero, palla da biliardo e coccinella) state certi che non se lo vorranno più togliere!

Ci piace perché… Grazie alla chiusura magnetica, apribile con una mano solo, niente più “pizzicature” di mento!

 

Caschetto da bicicletta a forma di coccinella

 

Snack box personalizzata – Petit Fernand

L’infanzia è costellata da riti, ma ce n’è uno che tutti ricordiamo sempre con grande piacere: la merenda!

Grazie alle originali snack box di Petit-Fernand il momento della merenda sarà ancora più divertente. Dotate di 2 scomparti, un ripiano removibile e una tavoletta refrigerante, la vera chicca di queste lunch box è la possibilità di personalizzarle scegliendo tra 25 diverse illustrazioni, 6 palette di colori e inserendo un testo a piacere.

Ci piace perché… Perfetta per una merenda sana quando si è fuori casa, diventerà una compagna inseparabile anche durante le gite scolastiche o i pic-nic del fine settimana.

Lunch box

Etichette per vestiti e oggetti – Ludilabel

Per tutte le neofite dell’asilo o della scuola d’infanzia sappiatelo: vi aspettano anni di etichettatura folle, anni in cui siglerete la qualunque e, nonostante ciò, i vostri figli perderanno la qualunque. Anche un’operazione mortalmente noiosa come l’etichettatura di vestiti, scarpe, quaderni, pastelli e chi più ne ha più ne metta, può diventare colorata e divertente grazie alle graziose etichette Ludilabel. Potrete scegliere tra adesivi ed etichette termoadesive o acquistare uno dei vari pacchetti ideali per chi è alle prime armi. I vostri bimbi si potranno sbizzarrire nel personalizzarle con il loro personaggio preferito tra quelli originali Ludilabel, i classici Disney o la sempreverde Hello Kitty.

Ci piacciono perché… Grafica originale e molto curata, farete fatica a resistere a prenderne anche per voi, d’altra parte si sa che ne avete estremo bisogno, che in ufficio tutti vi rubano sempre la pinzatrice!

 Ludiabel kit per la scuola

Calze mamma-bimba – Oybo

Disclaimer: non me ne vogliano le mamme di figli maschi, ma questo ultimo must have è dedicato a chi ha delle femmine.

Non è mia abitudine vestirmi in combo con mia figlia, ma ho un debole per i calzini colorati. Se poi sono anche spaiati, beh allora ciao proprio! Calzamaglia per la bimba, in cotone bio, e calzino alla caviglia per la mamma, un’accoppiata vincente. Ultimo, ma non ultimo, le calze Oybo sono disegnate e prodotte in Italia.

Ci piacciono perché… Uniche e originali, le calze mamma-bimba di Oybo vi faranno amare la fine dell’estate.

Oybo socks

 

Lascia un Commento