Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Signori e signore che ci crediate o meno gennaio è agli sgoccioli. Se non avente ancora tolto gli addobbi natalizi sappiatevi regolare: tempo zero e vi ritroverete catapultati in un mondo di cuori e sbirluccichini per l’arrivo imminente di San Valentino e a seguire, manco il tempo di cambiarvi d’abito, botta di coriandoli e stelle filanti che c’è da festeggiare il Carnevale!

Due feste per cui i bambini vanno matti, le mamme un po’ meno e i papà manco li nomino.

Come sopravvivere alle prossime domeniche di festa tra romanticherie e scherzi burloni? Seguendo i nostri consigli e prenotando subito un tavolo a uno dei nostri family brunch preferiti. Buona domenica di festa a tutta la famiglia!

FAMILY BRUNCH @4CENTO

Location molto suggestiva alle porte di Milano, il 4Cento ospita un brunch domenicale family friendly sotto molti punti di vista. Iniziamo dal cibo: il buffet di piatti caldi e freddi, salati e dolci è molto vario e, come dice mia figlia, gustoso. Perfetto per un giorno di festa con i bimbi, sfizioso e non scontato per mamma e papà. I palati più fini potranno anche ordinare uno dei piatti a la carta, non ne rimarranno delusi. Altro punto forte di questo family brunch è il calendario di laboratori per bambini: tante proposte interessanti e ben strutturate, coordinate da educatrici qualificate e comprese nel costo del brunch. Infine, il locale è attrezzato con tutte le facilities indispensabili per i più piccini.

Ci piace perché… Contornato da uno splendido giardino, nelle domeniche primaverili ed estive offre uno spazio di gioco libero totalmente immerso nel verde.

Credits: 4Cento

#PEPITEACOLAZIONE @EATALY

Le #Pepiteacolazione aprono alle famiglie e ai bambini. Primo appuntamento il 12 febbraio in una location di eccezione: Eataly Milano Smeraldo diventa la “casa” perfetta per accogliere la colazione social di Pepite per tutti. Gli ingredienti saranno quelli di sempre: una tazza di caffè fumante, una bella fetta di torta, l’immancabile pane&marmellata, qualche sfiziosità salata, succhi di frutta e centrifughe. Come da tradizione non mancherà anche quel pizzico di emozione di incontrare nuove persone per la prima volta e scoprire tante cose in comune, come la passione per le colazioni!

Ci piace perché… Mentre mamma e papà si godono un po’ di relax e tante chiacchiere, i bambini dai 4 anni in su possono partecipare a un divertente laboratorio dedicato ai biscotti!

 

INTERNATIONAL BRUNCH @GOD SAVE THE FOOD

Se amate i locali dall’aria post industriale, fatti di ampi spazi e arredi dalle linee pulite, allora non perdetevi il brunch del week end al God Save The Food nella sua location originale in via Tortona 34. Menu alla carta dal carattere internazionale: si spazia dai gustosi starter da condividere con gli amici, ai grandi classici del brunch come pancake, club sandwich e burger. Non mancano i piatti a base di uova in puro stile english breakfast, i centrifugati di frutta e la torta del giorno. L’ambiente è rilassato, informale e spazioso, perfetto per una bella tavolata con amici e bambini. I più piccoli verranno accolti con una apparecchiatura colorata (e infrangibile!) e una tovaglietta di carta tutta da disegnare.

Ci piace perché… Non il solito buffet, ma un vero e proprio brunch servito fatto di piatti semplici, grandi classici, qualche rivisitazione veggie e ottima qualità. Il tutto in uno locale alla moda che si è aperto anche alle famiglie.

 

 

Federica
Federica, meglio nota come laFe, è nata e cresciuta nella piccola Cremona, dove ha imparato ad amare le cose semplici e casalinghe. Ingegnere biomedico dal cuore creativo, ama la scienza, ma è un'insaziabile curiosa appassionata di design, di oggetti vintage e, ça va sans dire, di buon cibo. Milano l'ha conquistata lentamente, rivelandosi in tutta la sua bellezza e vitalità un pezzettino per volta. Sì perché, checché se ne dica, Milano ha sempre qualcosa di speciale da offrire, anche quando i 30 sono passati da un po' e la prole richiede attenzioni. Per Pepite scrive di posticini family friendly e di avventure da mamma.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata