QUI MUM&KIDS - LA LEGGE DI MURPHY | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Quando insieme a Ilaria abbiamo pensato a delle Pepite che parlassero di posticini family friendly e della (mia personalissima) esperienza come mamma, mi sono dichiarata subito: non sono una tutta casa e figlie. Amo in modo incondizionato le mie bimbe, ben inteso, ma vivo la maternità con quel tanto di ironia e quel pizzico di disincanto indispensabili per superare i momenti più difficili (e ce ne sono, diffidate di quelli che dicono solo “rose e fiori” della maternità e dell’essere genitori) e preservare la mia entità di donna e moglie.

Applicando il metodo scientifico, da ingegnere quale sono, in questi quasi 3 anni di osservazione di piccole gnome domestiche ho potuto constatare delle realtà scomode, ma assolute.

Mamme e papà, credetemi, se esiste un programma i vostri figli sono lì per stravolgerlo. Se vi siete fatti un’idea di cosa voglia dire essere genitori, i vostri amati pargoli la ribalteranno. L’unica legge che regnerà in casa vostra d’ora in avanti sarà quella di Murphy!

 

Mamma e Figlio

  1. I neonati che dormono tutta la notte sono sempre i figli degli altri.
  2. Tu sei la mamma, ma gli esperti mondiali di allattamento, svezzamento, spannolinamento e tutto il resto-ento sono gli altri, edicolante compreso.
  3. Più bianco è il vestito, più grandi saranno le patacche di sugo, marmellata o cioccolata.
  4. La tosse incessante viene solo nel cuore della notte. Come la febbre a 40°, il vomito, il mal di denti e tante altre amenità.
  5. Se sei in orario, bisognerà correre in bagno e di sicuro arriverai in ritardo.
  6. Nonostante la merenda da campioni, il vostro gnomo sarà l’unico a mendicare biscotti a tutte le tate del parchetto, ovviamente più organizzate ti te che vai in giro senza provviste.
  7. Più gente c’è, più grande, rumoroso e teatrale sarà il capriccio.
  8. Lo gnomo si ammala. Di sicuro è venerdì. Di sicuro sarà il primo fine settimana di bel tempo dopo 10 di pioggia.
  9. Se indossi il tuo vestito migliore, il rigurgito ti colpirà senza pietà.
  10. Anche se lo gnomo sta russando come un camionista ubriaco, appena cercherai di defilarti applicando mosse ninja da manuale, degli occhi sbarrati ti fisseranno nel buio.

E ricordate: la legge non è assoluta, ma subisce perenni aggiornamenti, proprio come la prole. Perché appena crederete di aver capito come gestire la situazione, i vostri inquilini sotto il metro vi stupiranno con tante esilaranti novità!

 

Lascia un Commento