Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Le giornate si stanno allungando, il sole è tornato a splendere, ma non diciamolo troppo forte eh, e finalmente si inizia a respirare aria di primavera.

Evviva, era ora!

Con la bella stagione viene ancora più voglia di passare del tempo a contatto con la natura. Anche la casa si veste di nuovo: un mazzo di fiori freschi, le piantine nuove per il terrazzo, qualche vasetto di erbe aromatiche. Poco importa di che colore sia il vostro pollice: fare giardinaggio è un passatempo divertente e rigenerante per grandi e piccini.

Se lo spirito primaverile vi ha pervase e i vostri mini-giardinieri non vedono l’ora di aiutarvi, non perdetevi la nostra selezione di prodotti green, perfetti per piccoli pollici verdi, ma anche per mamme dal pollice… nero!

 

#1 – La poesia di Le Jardin du Moulin

natura

La nuova collezione di Moulin Roty per scoprire la natura in tutte le sue forme. Giardinaggio, botanica ed esplorazione: ce n’è davvero per tutti i gusti. I kit sono curati nei minimi dettagli, dalla scelta della palette colori, alle delicate illustrazioni che richiamano il mondo della botanica. Il nostro play-set preferito? La valigetta per il giardinaggio, ça va sans dire, completa di paletta, rastrello, innaffiatoio e sementi.

 

Crediti foto: Moulin Roty

http://www.moulinro

 

#2 – Alla scoperta della natura con Plan Toys

natura

Se oltre al terrazzo avete la fortuna di avere un piccolo giardino i vostri bimbi si divertiranno un mondo con i prodotti eco-sostenibili di Plan Toys. Il vagoncino da trainare è perfetto per caricare tutto il necessario, partire alla scoperta della natura e tornare con un ricco raccolto di fiori e animaletti. Il set di vasetti colorati, completo di paletta e rastrello in legno, è l’ideale per prendersi cura di bulbi e aromatiche. Infine, anche le giornate piovose diventeranno divertenti: basterà rimanere appiccicati al vetro della finestra e aspettare che qualche nuovo amico vada a cercare riparo nella casetta per gli uccellini.

 

Crediti foto: Plan Toys

http://plantoys.

 

#3 – Piccoli giardinieri crescono con Janod

Se il vostro spazio verde è limitato a un davanzale o a un terrazzo il set del piccolo giardiniere è quello che ci vuole per muovere i primi passi tra vasi, rinvasi e sementi. Ovviamente con il massimo dello stile: colori fluo e una divertente decorazione con funghetto e nano da giardino. Se i vostri spazi, invece, sono più grandi non vi resta che sbizzarrirvi con cariola, rastrello e pala. Dei veri e propri attrezzi da giardinaggio in miniatura, così anche i più piccini potranno prendersi cura di piante, fiori e ortaggi.

natura

Crediti foto: Janod

E ora che avete tutto il necessario non vi resta che scegliere la vostra piantina preferita e prendervene cura. Noi della #redazionepepite adoriamo i bulbi e le erbe aromatiche, e voi?

Federica

Federica, meglio nota come laFe, è nata e cresciuta nella piccola Cremona, dove ha imparato ad amare le cose semplici e casalinghe.
Ingegnere biomedico dal cuore creativo, ama la scienza, ma è un’insaziabile curiosa appassionata di design, di oggetti vintage e, ça va sans dire, di buon cibo.
Milano l’ha conquistata lentamente, rivelandosi in tutta la sua bellezza e vitalità un pezzettino per volta. Sì perché, checché se ne dica, Milano ha sempre qualcosa di speciale da offrire, anche quando i 30 sono passati da un po’ e la prole richiede attenzioni.
Per Pepite scrive di posticini family friendly e di avventure da mamma.

Lascia un Commento