QUI MUM&KIDS - REGALI LAST MINUTE 0-12 (E NON SOLO!) | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Se basta nominare le parole “Natale”, “regali” e “bambini” perché la vostra pelle assuma un colorito verdognolo e il vostro umore sia paragonabile a quello del Grinch, non preoccupatevi, qui non parleremo della magia del Natale, di quanto sia bello aprire i regali sotto l’albero e blablabla volemose bene. Zero, nada, nulla di tutto ciò!

Quando c’è una missione da Elfo di Babbo Natale da compiere, le #pepitelovesxmas corrono in vostro aiuto. Ecco tre dritte sicure per trovare o realizzare un regalo originale, bello e intelligente per bambini da 0 a 12 anni (e non solo)!

DOVE TROVARE UNA STRENNA NATALIZIA SE NON DA PANPEPATO?

Se amate i negozi-laboratori dal sapore parigino e dall’atmosfera accogliente, allora adorerete Panpepato. In questa deliziosa bottega, che si affaccia su parco Solari e vi accoglie con la sua panchina rossa, troverete tanti pezzi unici della linea Panpepato, ma anche le creazioni di numerosi artigiani italiani e stranieri, ricercati con cura e passione da Martina ed Eva.

Gli abiti e gli accessori della linea Panpepato e della selezione di brand per bambini sposano la filosofia dell’hand made come punto di eccellenza: passione per la ricercatezza e cura del dettaglio, ma anche tanta attenzione alla vestibilità e alla qualità dei materiali.

Se volete regalare un prodotto artigianale in grado di trasmettere tutta la magia del Natale, ma anche le emozioni e i sogni di chi l’ha creato, con Panpepato fare sicuramente centro. Anche nel cuore del Grinch più convinto!

Avete sistemato il regalo per il bimbo in questione, ma siete a corto di idee in tema di doni al femminile, magari guarda a caso proprio per la mamma del suddetto bambino? Nessun problema: da Panpepato avrete da che sbizzarrirvi. E via che vi abbiamo sistemato due regali in un colpo solo!

Credits: Panpepato

IL REGALO PERFETTO ESISTE: SI CHIAMA LIBRO E TE LO CONSIGLIA LAPSUS

“I bambini che leggono saranno adulti più consapevoli”. Questo il motto di Lapsus, un piccolo caffè-libreria indipendente dove i bambini sono i benvenuti. Proprio a loro è dedicata la “scatola magica”: una stanza piena di albi illustrati, libri di narrativa per ragazzi e giochi formativi per i più piccoli. Mentre i vostri giovani lettori si perderanno con la fantasia tra le pagine di un libro, voi potrete dedicarvi agli ultimi acquisti natalizi e scovare tanti titoli divertenti ed educativi che piaceranno ai bimbi, ma che faranno felici anche i genitori.

Se nel frattempo foste stati pervasi dallo spirito del Natale, ascoltatelo e date libero sfogo allo shopping culturale. Da Lapsus troverete un libro adatto per tutti i gusti e tutte le età. Il Grinch che è in voi stenterà a crederci, ma in un batter d’occhio avrete sistemato i regali di nonna, cugini, zia e prozia.

Per finire, una volta stremati dagli acquisti natalizi, vi potrete godere una meritata pausa. Lapsus è anche caffetteria, una vera chicca per gli amanti dei libri, ma anche dei caffè e del buon cibo.

Credits: Lapsus e www.illibraio.it

 

LA RICETTA PER UN PICCOLO DONO INASPETTATO

Ogni Natale che passa ne sono sempre più convinta: il regalo più bello che si possa fare (o farsi) è il tempo. Se farlo diventare un regalo vi sembra una missione impossibile, con un po’ di fantasia potrete trasformare il tempo in una dolce strenna natalizia.

Pensate alle vacanze di Natale di quando eravate piccoli, che cosa vi viene in mente? Io, tra le tante cose, mi ricordo dei pomeriggi in cui cucinavo i biscotti con mia mamma. Detto fatto: perché non regalare un po’ di tempo sotto forma di ricette e taglia biscotti? Potrebbe essere un piccolo pensiero per i figli degli amici che incontrerete durante le immancabili ducentoventisette merende pre- e post-natalizie, per i compagni di scuola o per gli amichetti vicini di casa.

Ecco cosa vi serve: dei ritagli in originale o fotocopie a colori delle ricette dei vostri biscotti preferiti, del nastro adesivo di varie fantasie, meglio se a tema natalizio, degli stampi taglia biscotti e, ovviamente, forbici, colla, scotch biadesivo e dei nastri. Ritagliate le ricette in modo da creare delle cartoline: u un lato dovrà esserci la foto dei scotti, mentre l’altro lato dovrà rimanere bianco. Decorate il retro con il nastro adesivo natalizio, quindi incollate il testo della ricetta con della colla o lo scotch biadesivo. Arrotolate la cartolina e chiudetela con un nastro colorato, legando insieme anche lo stampo taglia biscotto.

Et voilà, non vi resta che consegnare il dono con l’augurio di passare delle belle vacanze in famiglia e la promessa di un po’ di biscotti da gustare alla merenda numero ducentoventotto!

 

 

 

2 Risposte

  1. Marina Comella

    Ciao ragazze di Pepite per tutti e Mum & Kids… ho appena letto questo articolo sulle idee regalo per bambini e mi permetto di segnalarvi questo sito (con annesso negozietto in via G.B. Vico – zona Cattolica) di una mia amica: http://www.unduetrestellababy.com/ Non so se lo conoscete già, è davvero delizioso e mi sembra nel vostro stile 😉
    Buona giornata!
    Marina

    Rispondi
    • Ilaria
      Ilaria

      Ciao Marina!
      E scusaci se rispondiamo solo adesso, ma ci era sfuggito il tuo commento!
      Grazie per la segnalazione, lo andremo a vedere sicuramente, già il nome promette bene 😉

      Rispondi

Lascia un Commento