Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Chi mi conosce lo sa: mi piacciono i regali. Riceverli e farli.

Adoro il momento della sorpresa, il sorriso che si espande sulla faccia e quella sensazione di averci azzeccato. Un regalo è una bella responsabilità, sia per chi lo fa, sia per chi lo riceve. Io sono di quelle che lo capisce lontano un chilometro se il regalo è andato a segno e se, viceversa, non mi piace è difficile per la mia faccia dissimulare a dovere.

Per questo ho pensato a voi, figli, compagni e mariti, sempre indecisi sul da farsi. Ecco una selezione di 5 idee regalo per 5 donne (e mamme) diverse.

Fateci sapere com’è andata!

IL REGALO PER LA HOME LOVER

I navigli sono uno dei posti del cuore della redazione di Pepite. Passeggiando lungo l’Alzaia Naviglio Grande perdetevi nel cortile del civico 4 e scoprirete un mondo incantato. È lì che si trova un piccolo e delizioso negozio, perfetto per scovare il regalo ideale per le amanti dell’home decor: Madame Gioia Home. Complementi d’arredo unici e ricercati, tante idee regalo originali e mai fuori moda. Tessili in lino, lettere vintage, diffusori con essenze 100% naturali, lampade e tutto il necessario per imbandire una tavola in festa.

Ci piace perché… nasce dalla passione di Lidia per la creatività e la casa. Insieme alla figlia Monica, vi accoglieranno con un sorriso e sapranno consigliarvi per il meglio.

IL REGALO PER LA FASHION LOVER

Chi segue il web la conosce come la paladina della “calzamutanda”, ma in realtà Justine è una guru in fatto di moda. Non quella da rivista patinata, ma la moda vera, adatta a tutte e buona con tutti (se vi interessa l’argomento “moda etica” leggete qui cosa ne pensa Justine ). Anima delle Funky Mamas, ha un eshop in cui vende borse, accessori e abbigliamento di sua creazione. La nostra preferita è la maxi pochette in vernice nera con scritta bianca Crazy Old Lady. Perfetta per tutte le mamme, giovani e meno giovani!

Ci piace perché… la collezione Funky Mamas è originale, 100% made in Italy, eticamente corretta e artisticamente unica.

Funky Mamas

REGALI PER LA MAMMA

IL REGALO PER LA BOOK LOVER

“Manuale di sopravvivenza per pessime madri” questo è IL libro che ogni madre deve avere sul proprio comodino, in particolare le future e neomamme, ma anche quelle con bimbi under 4. Perché? Perché Lucrezia, giornalista, blogger (www.ceraunavodka.it) e scrittrice, ti dice senza troppi giri di parole quello che nessuno ha mai osato dirti su maternità e dintorni. Perché ti fa sentire un po’ meno sola nelle tue lotte quotidiane. Perché ti fa capire che “in verità le pessime madri non esistono”, anche se ti ci vorrà un po’.

Ci piace perché… parla di maternità, ma non solo. Perché ogni mamma, prima di essere tale, è una donna.

REGALI PER LA MAMMA

IL REGALO PER LA BEAUTY LOVER

Che ci crediate o meno, colpa anche del clima prettamente autunnale, la prova costume si sta avvicinando a passi da gigante. Calma e sangue freddo, l’Estetista Cinica ci salverà! Il regalo più coraggioso: i prodotti per la prova costume come i kit Mad Mud o Slim_me. Se non volete osare tanto potrete scegliere uno dei prodotti viso per (ri)donare idratazione e luce dopo questo inverno interminabile, o una delle simpatiche pochette, da portare sempre con se per essere splendide splendenti in ogni situazione.

Ci piace perché… nonostante tutto, l’Estetista Cinica ci vuole bene perché non crede nella perfezione ideale, ma nell’ideale perfezione per ciascuna di noi.

 

 

Federica
Federica, meglio nota come laFe, è nata e cresciuta nella piccola Cremona, dove ha imparato ad amare le cose semplici e casalinghe. Ingegnere biomedico dal cuore creativo, ama la scienza, ma è un'insaziabile curiosa appassionata di design, di oggetti vintage e, ça va sans dire, di buon cibo. Milano l'ha conquistata lentamente, rivelandosi in tutta la sua bellezza e vitalità un pezzettino per volta. Sì perché, checché se ne dica, Milano ha sempre qualcosa di speciale da offrire, anche quando i 30 sono passati da un po' e la prole richiede attenzioni. Per Pepite scrive di posticini family friendly e di avventure da mamma.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata