QUI MUM&KIDS – #SWEETOCTOBER @LIBRERIA DEL MONDO OFFESO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ottobre è iniziato con un bel fine settimana di sole, temperature miti e ancora tanta voglia di godersi le giornate all’aria aperta. Queste sono le giornate perfette per coinvolgere i bambini alla scoperta della città e giocare insieme a loro a fare i turisti a Milano: se come noi amate perdervi a caccia di posticini nascosti, di sicuro vi innamorerete della Libreria del Mondo Offeso.

Interno libreria del Mondo Offeso

Lasciatevi alle spalle la folla rumorosa che percorre via Garibaldi e concedetevi una pausa in totale relax nella tranquilla piazza San Simpliciano. Addentratevi fino alle ultime vetrine e scoprirete una piccola libreria-caffetteria. Fuori i “libri in consultazione” vi aspettano tra i tavolini della caffetteria, mentre all’interno verrete accolti dal calore e dalla gentilezza dei librai e delle loro centinaia di libri che arrivano fino al soffitto e attendono, silenziosi, di essere scoperti, divorati e condivisi.

La Libreria del Mondo Offeso è una piccola libreria indipendente specializzata in narrativa italiana del ‘900 e contemporanea, in teatro e fuori catalogo. Per i bambini e i ragazzi potrete, invece, farvi suggerire una delle tante proposte tra libri di narrativa, illustrati e di poesia. Non temete di chiedere un consiglio, qui vi sentirete come a casa grazie alla gentilezza e alla competenza della libraria Laura e del suo fido amico a 4 zampe, che se ne sta accoccolato dietro al bancone della cassa.

Sedetevi ai tavolini della caffetteria e godetevi la colazione o la merenda con pane, biscotti, torte e brioches artigianali, accompagnate da una bevanda calda o fredda. Per i più golosi non mancano frullati, frutta fresca e yogurt.

Se passate per il pranzo potrete scegliere tra il primo o il secondo del giorno, una zuppa o le insalate di stagione, tutti piatti genuini, cucinati con prodotti biologici., perfetti per un pranzo in famiglia, gustoso e salutare.

E per finire la giornata con spensieratezza concedetevi un classico aperitivo accompagnato da patatine e altri stuzzichini.

Se tutto ciò non vi bastasse, la Libreria del Mondo Offeso è anche un vivace luogo di incontri ed eventi: letture drammatizzate, presentazioni con gli autori, concerti di musica da camera e aperitivi di beneficenza.

Libreria del Mondo Offeso - Caffè e ristorazione

Qualsiasi sia il momento della giornata in cui vi troverete a passare dalla Libreria del Mondo Offeso, ritagliatevi un momento di pausa, lontano dalla rumorosa Milano da bere. Godetevi la magia di questo angolo di calma: tranquillamente seduti ai tavoli della caffetteria in compagnia di un buon libro, mentre i bimbi scorrazzano liberamente in piazzetta o sfogliano uno dei libri appena scovato nell’angolo a loro dedicato, vi sembrerà di essere veramente dei turisti a Milano.

 

Libreria del mondo offeso

Piazza San Simpliciano 7

tel: 02 3652 0797

sito: www.libreriadelmondooffeso.it

email: info@libreriadelmondooffeso.it

Pagina Facebook

 

 

Lascia un Commento