LE PEPITE DEL VENERDì: FUN&DESIGN | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Habemus Venerdì anche questa settimana (e sai che scoperta) e finalmente siamo pronti e (s)carichi per goderci questo weekend.

E mi raccomando, riposatevi per bene, soprattutto chi di voi vive a Milano e dintorni perchè la prossima settimana inizierà il grande circo del Salone del Mobile e di tutti gli eventi satellite del Fuori Salone!

La città sarà piena zeppa di designer tedeschi con skinny jeans e stringate platform con cataloghi in mano e capelli degni di Bono Vox negli anni ’80 e minuscole giapponesi con le labbra a cuore dipinte di rosso e cappotti stile anni ’60 con occhialoni pronti a sollevarsi ad ogni pezzo interessante da osservare da vicino.

Sentirete tanti pareri competenti e tantissimi totalmente ignoranti, vedrete tantissimi calici di prosecco (evergreen anche per un mondo all’avanguardia come quello del design), numerosi scappati di casa vestiti in modo improbabile, ma sicuramente griffato, che si presenteranno come blogger di lifestyle salvo poi pensare che Fabio Novembre sia un personaggio del calendario inventato per far ricordare i mesi ai bambini (!).

Tutto questo pò pò di preambolo solo per dirvi che, in onore della settimana del design p.v., le Pepite del Venerdì di oggi saranno in edizione speciale e vi mostreranno alcuni oggetti divertenti pensati e disegnati da La Chanh Nguyen.

Partiamo dal primo, che unisce due grandi piaghe estive: il caldo e le zanzare.

Il ventaglio con sagome ‘via d’uscita’ per mosquitos, permette a noi di sventolarci copiosamente e alle zanzare di essere tranquillamente scacciate, ma senza rischio splatter (che fa sempre un po’ schifo). Geniale no?

Ventaglio Antizanzare

E ancora, quante volte uscendo dalla doccia vi capita di scivolare sul pavimento o peggio chemmai di inzuppare d’acqua i tappetini Ikea che impiegano un periodo variabile compreso tra le 5 ore e i 5 giorni per asciugare?

Bene, adesso non succederà più con il tappetino erba fresca: per uscire dalla doccia ed avere la stessa sensazione piacevole di camminare su un prato appena tagliato (ma senza l’idea orrenda di pestare qualche insettino sfigato che passava di lì).

Tappetino d'erba

Cambiamo topic: quante volte vi è capitato di sentirvi dire da vostra mamma la domenica:’Vai sul balconcino a prendermi qualche foglia di basilico per profumare il sughetto che sto preparando per le mezze maniche al dente?’.

Bene, magari è gennaio e fuori fa -15°, per cui arraffate la prima foglia che vi capita e al rientro la storia è: ‘Ma come? Questo è prezzemolo! Ma cosa c’entra col sughetto che sto preparando per le mezze maniche al dente?’.

Dite basta a questo stillicidio con due interessanti alternative che vi permetteranno di avere sempre a portata di mano gli aromi necessari al sughetto e co.

Erbe per cucina

Vaso Aromi

Ultimo, sempre parlando di piante e fiori:

Quanto fa piacere che Lui torni a casa inaspettatamente portandovi una Falabella profilata di giallo neon e che…. ops, no scusate ho sbagliato regalo 😀

Dicevo… quando vi fa piacere che Lui torni a casa e inaspettatamente vi regali un fiore?

Sì, ma poi che tristezza è quando il vaso che avete si trangugia il fiore solitarissimo rendendo il dolcissimo pensiero ‘na schifezza?

Voilà, rimediate con il vaso decorativo e ‘di supporto’. Anche Lui ringrazierà…e magari sarà meno tirchio la prossima volta!

Vaso

E buon weekend a tutti!

 

DOVE:

http://www.coroflot.com/Baolam_Design/Portfolio1

 

 

A proposito dell'autore

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi. Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l'Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai. Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Post correlati

Lascia un Commento