
Quante volte ci capita di essere in giro e ricevere il messaggio di un amico: ‘‘Ragazzi sto cercando un posto per fare il brunch, mi date qualche suggerimento?’’.
O ancora: ‘Vengo a Milano con degli amici nel weekend, mi dite cosa non devo assolutamente perdere?’.Rispondere di venire su pepitepertutti.it e cercare la pepita giusta a seconda dell’occasione non ci sembrava la soluzione più immediata per chi magari era in giro con smartphone in una mano e sacchetti dello shopping, guinzaglio del cane o moglie nell’altra.
Abbiamo deciso allora di preparare la nostra app e di chiamarla Milano per Tutti, pensando a chi la conosce già bene e ha solo bisogno di avere un promemoria di posticini speciali sempre a portata di mano, ma anche a chi non vivendoci, quando viene si trova sempre negli stessi posti e vorrebbe avere qualche dritta meno scontata.
Milano per Tutti non è una raccolta di tutti i posti in cui si può andare per fare un aperitivo, leggere un libro o uscire a cena, ma è una selezione delle nostre Pepite, di quello che piace a noi e che pensiamo possa esservi utile per vivere la città al meglio, lontano dall’idea di una Milano frenetica e senz’anima.
Abbiamo pensato ad una divisione classica per categorie: dal brunch, alla cena, dalla colazione allo shopping, dal benessere al posto giusto per bere qualcosa.
Ogni Categoria ha una selezione di Pepite che vi raccomandiamo e che vi raccontiamo poi nel dettaglio nella scheda con foto, considerazioni personali, mappe, prezzi medi, sito web, email e numero di telefono.
Con Pepite Consiglia vi diamo il nostro personalissimo tip per ogni posto segnalato, basato sulla nostra esperienza.
Abbiamo anche pensato a una Guida ai Quartieri con una selezione speciale per chi viene a Milano nel weekend e vuole capitalizzare al massimo il tempo a disposizione.
La Sezione Eventi permette di avere a portata di mano e consultare immediatamente tutti gli eventi della città: dalle ultime mostre ai concerti e spettacoli teatrali. Una soluzione immediata al dilemma ‘Che si fa stasera?’.
La sezione Segnalaci le tue Pepite vi permetterà di scriverci facilmente per consigliarci le vostre preferenze e nuovi posti che meritano di essere inseriti nella app.
Attraverso la sezione Blog e Social potrete continuare a seguire gli aggiornamenti su pepitepertutti.it e sui nostri social media.
E siccome il mondo gira velocemente, Milano per Tutti verrà aggiornata mensilmente con le nuove aperture e integrazioni alle categorie. Milano per Tutti è gratuita e scaricabile per iPhone e Android, per tutti gli altri sistemi operativi è possibile consultare la versione Web.
E ora non ci resta che dire: buona Milano a tutti!