Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Stiamo diventando un po’ viziosi, dobbiamo ammetterlo.

Quasi tutti i sabato mattina andiamo a fare colazione fuori con la nostra turbo vespa gialla e ci ritroviamo a chiacchierare davanti ad una fettona di cheesecake della California Bakery. Una consuetudine che vorremmo continuare anche in inverno, magari accompagnandola con una bella tazza di caffè americano fumante.Non è difficile immaginare il perchè oggi, in collaborazione con La Frolleria, che ringraziamo per le ricette che ci ha regalato fino ad oggi e a cui facciamo un grande in bocca al lupo per il futuro, vi proponiamo la ricetta della cheesecake alle more.

La parola ad Enza:

 L’estate è davvero ormai un ricordo, quindi è ripresa la fase “Accendo il forno ogni mattina, che male non fa!“. Tutto vero, se non fosse che in frigorifero c’è quella vaschetta di more che mi ha rapito, della ricotta da finire e un pochino di marmellata casualmente alle more.

Biro e quaderno delle ricette a me.. Allora, 60gr di una, 50gr dell’altro, i biscotti ci sono… Insomma, in men che non si dica è nata la ricetta di una cheesecake alle more, con tanto di ricotta e yogurt, quindi anche leggera direi.
Le mini porzioni sono quelle che amo, quindi prepariamo tutto e mettiamoci al lavoro.
Non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto, considerando che è stata creata in pochissimo tempo.. Invece mi ha conquistato e non solo a me!!!
Quindi, vi suggerisco di provarla, anche a voi piacerà..Ne sono certa.
Naturalmente, potete variare la marmellata e il frutto!!!
Vi lascio la ricetta e vi auguro una buona settimana!!
Cheesecake alle More
Ingredienti per 6 tortine
Per la base 100 gr di biscotti tipo Digestive, 40 gr di burro, 15 gr di miele.
Per il “ripieno” 120 gr di ricotta, 120 gr di yogurt ai frutti di bosco, 4 gr di colla di pesce, 80 ml di panna fresca, 70gr di marmellata alle more,
more fresche q.b.
Procedimento
Per la base. Tritare finemente i biscotti, aggiungere il burro e il miele fusi insieme precedentemente e mescolare bene; versare il composto nei pirottini per muffin in silicone e compattarlo bene; porre in frigorifero a raffreddare. Per il “ripieno”. Ammollare la gelatina in acqua fredda; in una ciotola, mescolare con una frusta elettrica la ricotta o mascarpone con lo yogurt; aggiungere la marmellata e mescolare; unire la panna, scaldata precedentemente con la gelatina, ben strizzata, per qualche secondo al microonde;  versare “la crema” nei pirottini e porre in freezer fino a che si saranno induriti; trascorso questo tempo, sformare le tortine dagli stampini e passare in frigorifero; decorare con le more prima di servire!
E buona cheesecake a tutti!

 

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata