QUI FOOD - MINI CHOCOLATE CAKE SENZA BURRO E UOVA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Se siete stati invitati al pranzo di Pasqua e vi è stato detto: ‘Pensaci tu al dolce’ ma non sapete preparare la pastiera e non volete presentarvi con la colomba comprata in pasticceria, allora state navigando nel sito giusto: una ricetta facile e veloce pensata per fare bella figura e per non appesantire i commensali a fine pranzo.

Mini cake al cioccolato senza burro e senza uova, leggerissime ma comunque golose, scenografiche e già porzionate, perfette per evitare il fastidioso commento: ‘Ma io sono già piena grazie, ne prendo giusto un pezzettino’ in grado di frustrare chiunque, dallo chef stellato a quello in erba che magari ha passato mezza giornata a cucinare.

Servitele con un bel caffè forte e tenetele presente anche quando avete amici a cena e volete preparare qualcosa che profumi di primavera ma che tenga lontano qualsiasi senso di colpa, perchè all’amica super fit fissata con le calorie che storce la boccuccina appena le portate in tavola, potrete orgogliosamente ripetere: ‘Sono senza burro e uova’. Tiè.

State solo attenti che con questa scusa non se ne mangi tre di fila.

Vediamo come si preparano:

senza burro e uova

Ingredienti

  • 170 gr di farina
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 250 ml di latte  (tiepido)
  • 50 gr di cacao amaro
  • 1 bustina di lievito per dolci

Per la copertura

  • nocciole
  • crema di nocciole
  • 125 ml di panna montata

Procedimento

Ungete con un filo di olio e della crata assorbente i vostri stampi, versate il composto. Infornate a 180° per circa 15 minuti, fate una prova stecchino prima di sfornare.
Capovolgete i vostri stampi su una gratella e fateli raffrettare senza sformare le mini cake.
Montate la panna con una frusta elettrica, aggiungete un cucchiaino di crema spalmabile alla nocciola e mescolate il tutto facendo attenzione a non smontare la panna. Mettete la panna montata alla nocciola in una sac a poche e fatela riposare in frigo.
Quando le vostre mini cake si saranno raffreddate stendete un sottile strato di crema spalmabile sulla vostra mini cake e decoarte con la panna montata e le  nocciole.
senza burro e uova
Vediamo se avanzeranno. Noi scommettiamo di no, voi che dite?

Lascia un Commento