Home » COCCOLE A COLAZIONE? PANCAKE & SMOOTHIE

COCCOLE A COLAZIONE? PANCAKE & SMOOTHIE

Ogni volta la stessa storia: browser aperto, decine di hotel e io mi trasformo nella versione in gonnella di Sherlock Holmes. Non riesco a prenderla alla leggera, mi perdo tra giudizi e fotografie, neanche la dovessi affittare per un anno quella stanza d’albergo.

Perché mai dovrei alloggiare in un hotel che è meno bello di casa mia?

 

Ogni volta che lo ripeto mio marito scoppia a ridere, ma per me è proprio così.

 

Se è vero che non esiste luogo paragonabile a casa propria – dove non intendiamo solo quattro mura e un arredamento costruito pezzo per pezzo a nostra immagine e somiglianza, ma tutti i dettagli e i sentimenti che le rendono realmente “casa”- è vero anche che con qualche piccolo accorgimento il lusso più sfrenato lo potrai godere proprio tra le pareti del tuo appartamento.

 

Ecco quindi che il risveglio di un sabato mattina assume il feeling di quello che vivresti tra le lenzuola di seta king size di un resort a 5 stelle. Bastano un vassoio da letto, meglio se in legno che fa tanto baita, una bella tovaglietta di fiandra, e un piatto (e una bevanda) raffinati e di stagione.

 

Il problema è uno solo: marito o moglie dovranno necessariamente separarsi dal tepore del piumone e mettersi ai fornelli… speriamo nella galanteria!

 

[yumprint-recipe id=’1′] 

[yumprint-recipe id=’2′]
Margherita
Margherita

Margherita Daverio, alias Cannella e Confetti. Classe ’84, vive a Milano dove lavora come PR.
Adora le perle e i cammei, le tovaglie della nonna e le acconciature anni ’30, tanto che a volte ha la sensazione di essere nata in un’epoca sbagliata.
Meteropatica e freddolosa, tollera l’inverno solo come conditio sine qua non per la neve e il Natale (che le scorre nelle vene 365 giorni all’anno).
Sognatrice ad occhi aperti ed eccessiva negli affetti, non potrebbe mai rinunciare alla famiglia, allo zucchero e ai suoi capelli lunghi.
Dal 2013 porta cuore e cucina nel foodblog www.cannellaeconfetti.it.

Find me on: Web | Instagram | Facebook

6 Comments

  1. 19 Novembre 2015 / 16:09

    Complimenti Marghe per questa nuova avventura.. e per la ricetta strepitosamente golosa… Prendo tutto e porto via.. .-*****

    • 3 Novembre 2016 / 02:19

      I just stumbled upon your blog goolging for some shirts and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. What you are doing here is great.

  2. 19 Novembre 2015 / 18:33

    Mi hai strappato un sorriso, ma hai ragione: mai accontentarsi! 🙂 La farina di castagne nei pancakes: da provare!

  3. 20 Novembre 2015 / 08:42

    Io non ho alternative: mi devo alzare io!!! 😀 Ma per coccolare me stessa, ahahahahahah. Bella Marghe, sono strafelice per te e per questa nuova collaborazione.
    Tenetevela stretta!!!! ^_^
    Un dolcissimo inizio di giornata…. buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *