COCCOLE A COLAZIONE? PANCAKE & SMOOTHIE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ogni volta la stessa storia: browser aperto, decine di hotel e io mi trasformo nella versione in gonnella di Sherlock Holmes. Non riesco a prenderla alla leggera, mi perdo tra giudizi e fotografie, neanche la dovessi affittare per un anno quella stanza d’albergo.

Perché mai dovrei alloggiare in un hotel che è meno bello di casa mia?

 

Ogni volta che lo ripeto mio marito scoppia a ridere, ma per me è proprio così.

 

Se è vero che non esiste luogo paragonabile a casa propria – dove non intendiamo solo quattro mura e un arredamento costruito pezzo per pezzo a nostra immagine e somiglianza, ma tutti i dettagli e i sentimenti che le rendono realmente “casa”- è vero anche che con qualche piccolo accorgimento il lusso più sfrenato lo potrai godere proprio tra le pareti del tuo appartamento.

 

Ecco quindi che il risveglio di un sabato mattina assume il feeling di quello che vivresti tra le lenzuola di seta king size di un resort a 5 stelle. Bastano un vassoio da letto, meglio se in legno che fa tanto baita, una bella tovaglietta di fiandra, e un piatto (e una bevanda) raffinati e di stagione.

 

Il problema è uno solo: marito o moglie dovranno necessariamente separarsi dal tepore del piumone e mettersi ai fornelli… speriamo nella galanteria!

 

[yumprint-recipe id=’1′] 

[yumprint-recipe id=’2′]

6 Risposte

  1. Pancake d’autunno e smoothie alla pera – Cannella e Confetti

    […] Allinearsi a quello che “va” sembra la via più breve per avere mediamente successo oggi. Come seguire una ricetta passo passo da un libro di cucina. Mancherà magari quel tocco creativo in più, ma difficile che il risultato sia un disastro totale. Distinguersi, non per essere diversi per forza ma per incarnare veramente quel che si è, richiede certamente uno sforzo supplementare. Più carattere, più coraggio, più voglia di mettersi in gioco. Ma quanto brillante può essere un contenuto autentico, costruito su misura da chi lo scrive, per chi lo leggerà? Succede allora che, quando girovagando per la rete ti imbatti in qualcosa di nuovo, spicca subito. Come un bindi sulla fronte di una bella donna indiana, la prima esplosione di una serie di fuochi d’artificio, la stella in cima all’albero di Natale. Pepite per Tutti è un punto di vista inedito, personale. Brioso ma allo stesso tempo delicato. Trasuda personalità, portandoti per mano su un percorso che si snoda tra i gusti e i gesti di Ilaria e Andrea. Raggruppa con grazia e savoir faire quei contenuti che – è sorprendente – su una lavagnetta virtuale avresti appuntato tu, esattamente così come sono. E su questa lavagna, adesso, posso attaccare anche i miei post-it: da oggi sono contributor! Lasciatemi stropicciare gli occhi, che ancora non ci credo. Nel frattempo, per la ricetta vi rimando a Pepite per tutti […]

    Rispondi
  2. Claudia

    Complimenti Marghe per questa nuova avventura.. e per la ricetta strepitosamente golosa… Prendo tutto e porto via.. .-*****

    Rispondi
  3. Erica Di Paolo

    Io non ho alternative: mi devo alzare io!!! 😀 Ma per coccolare me stessa, ahahahahahah. Bella Marghe, sono strafelice per te e per questa nuova collaborazione.
    Tenetevela stretta!!!! ^_^
    Un dolcissimo inizio di giornata…. buono!!

    Rispondi

Lascia un Commento