Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Asparagi

Antipastino veloce e raffinato per una cenetta tra amici oppure per viziarsi una sera sdraiati sul divano, con un buon calice di vino e un formaggio fresco da spalmare su pane croccante.

Asparagi e mandorle, semplice e gustoso,voilà:

Ingredienti per 4 persone:

⁃ 50 gr. di mandorle
⁃ 1 kg di asparagi
⁃ 3 cc di olio extravergine d’oliva
⁃ 100 gr. di burro
⁃ 1 cc di aceto balsamico
⁃ sale q.b.
⁃ Pepe q.b.

Difficoltà: 2/5

Tempo: 5 min per la preparazione + 10 min di cottura

Preparazione:

Ricette antipasti

iniziate pulendo bene gli asparagi, tagliateli e uniteli a formare una forma a bouquet. In una pentola fate bollire dell’acqua e metteteli a lessare per qualche minuto, poi lasciate raffreddare e scolate.
Slegate il mazzetto, asciugate gli asparagi e dopo averli messi in una teglia annaffiateli con dell’olio, dopodiché metteteli in forno per pochi minuti. Nel frattempo sbriciolate le mandorle e in una padella sciogliete il burro e mescolate aggiungendo l’aceto balsamico. Salate e pepate, saltate in padella le mandorle e condite gli asparagi con la salsa che avrete ottenuto, poi unite le mandorle, impiattate e servite.

E BUON APPETITO!

 

 

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Lascia un Commento