Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Se dico Madeleine, voi a cosa pensate? Scommetto che la prima cosa che vi viene in mente sono quei dolcetti morbidi a forma di conchiglia perfetti per il tè, no?

Beh ma non solo, perchè a Roma, Madeleine è anche un bistrot d’ispirazione francese in cui farsi coccolare praticamente in ogni momento della giornata, dalla colazione fino all’ora di cena.

Madeleine

Madeleine

Atmosfera retrò, poltroncine di pelle, tavoli e sedute scuri, libri disseminati qua e là e statuine di porcellana dipinta a fare compagnia ai commensali da mensole, tavolini e vassoi di tè delle cinque.

La cucina propone un menù d’ispirazione italiana con contaminazioni romane e con qualche venatura francese: gnocco alla romana, cappelletti alla Gricia, brasato di manzo alla pizzaiola, selezione di formaggi francesi, ma anche foie gras in scaloppa, pan brioche e pere.

Madeleine

Dalla pasticceria invece arrivano la tarte au citron meringue, profiterole allo zabaione glassato, Mont Blanc Madeleine e molto altro.

Oltre, ovviamente a croissant e pain au chocolat fragranti di burro, profumati e accoglienti per chi vuole iniziare la mattina nel migliore dei modi.

Madeleine

Un piccolo paradiso e un motivo in più per invidiare i romani.

Madeleine

 

DOVE:

Madeleine

Via Montesanto 64 – Roma

Tel. 06 372 8537

Sito: www.madeleinerome.com

Email: info@madeleinerome.com

 

 

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata