I NUOVI TRATTAMENTI ANTI-AGE ORA SI MANGIANO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Prima di partire per il Giappone, le ragazze che lavorano nella mia profumeria di fiducia (che detto così suona un po’ come il ‘salumiere di fiducia’ della nonna) si sono raccomandate di fare incetta di prodotti cosmetici introvabili in Italia e in generale in Occidente, con un occhio di riguardo a tutti quei trattamenti schiarenti/anti-macchia/incarnato perfetto che sono la mania e una delle ragioni dell’incarnato perfetto delle diafane fanciulle con gli occhi a mandorla.

Distratta da mille gadget e Manuki Neko in tutte le forme, mi sono allegramente scordata delle maschere miracolose (sperando di aver preso un pochino da mia mamma che ha una pelle di pesca) ma ho notato più e più volte come fosse facile trovare bottigliette di collagene…da bere.

Ebbene sì. Shiseido ha lanciato in collaborazione con Hello Kitty, una bevanda al collagene ‘on the go’ da acquistare in farmacia, ovviamente contenuta in una leziosa bottiglietta rosa. Ho visto un paio di ragazze sorseggiarla e almeno un paio di donne acquistarla (mentre io ero in coda per comprare spray per il mal di gola…ovviamente affidandomi totalmente al farmacista perchè il foglietto illustrativo mi era un po’ ostico da comprendere).

 

Schermata 2013-11-20 alle 15.31.55

Da Londra una mia amica mi segnala che da Harvey&Nicols il brand Beautyin propone caramelle, barrette di cereali e frutta, tè e bevande arricchite al collagene, proponendole in package colorati e belli da vedere, per ingolosire il palato e tentare l’occhio al tempo stesso.

 

Schermata 2013-11-20 alle 15.28.36

Schermata 2013-11-20 alle 15.28.49

Schermata 2013-11-20 alle 15.29.14

Voi cosa dite? Organizzereste un tè al collagene tra amiche la domenica pomeriggio oppure continute a preferire il gesto cocoon di applicare la vostra crema preferita tutte le sere?

Lascia un Commento