BARBÈ - BEAUTY BOUTIQUE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Appena ho messo piede da Barbè, i primi pensieri che mi hanno affastellato la mente sapevano di essenza di rose, rossetto rosso e lacca profumata, di quella che serve per acconciare i capelli in morbide onde e per addolcire il ciuffo sulla fronte in modo da somigliare ad una diva degli anni ’50.

Sarà che il mood di questa profumeria artistica di recentissima apertura è così squisitamente retrò che non si può fare a meno di sentirsi accolti in un piccolo laboratorio di profumi che probabilmente somiglia di più a quanto vedevano le nostre nonne, piuttosto che agli immensi beauty store a cui siamo abituate noi, fatto sta che la sensazione è piacevolmente ed elegantemente vintage.

barbe beauty boutique3
Barbè è il piccolo paradiso che Cesira, classe da vendere e mood vagamente vintage, apre dopo anni di esperienza nel settore della cosmesi: fragranze di nicchia selezionatissime come bottigliette di distillati magici pronti a dispensare seduzione; dalla vetrinetta che la nonna usava per riporre il servizio buono, spuntano i cosmetici di Cbn, Starline e Stemcell, mentre dai casetti a vetro splendono i bijoux di Tataborello, un tripudio di cristalli, dalle statement necklaces agli orecchini importanti.

barbe beauty boutique4

Gioielli proibiti a chi ha poca fantasia e non concepisce che un accessorio importante possa impreziosire con la massima naturalezza anche una t-shirt bianca corredata da jeans e ballerine.

barbe beauty boutique1

Accanto alle meravigliose creazioni di Tataborello, la gazza ladra che vi sta scrivendo, si è innamorata anche degli anelli di pietre dure di Dag Gioielli, più lineari ma dalle forme perfettamente femminili e dai colori dell’arcobaleno. Per il make up Barbè si affida al brand Glow Mineral, ma lo stile è tutta farina del suo sacco.

Fateci un salto e fateci sapere, la location vi permetterà di godervi uno dei salotti buoni di Milano (è vicinissimo al ‘nostro’ Chateau Monfort) e praticamente dietro l’angolo di Pandenus, perfetto per visite che vanno dalla colazione all’aperitivo della sera.

barbe beauty boutique2barbe beauty boutique

Ah dimenticavo, Barbè è stato arredato da Fausto Cutrera di Segnomaterico, lo stesso scenografo che ha curato l’interno di Pavè: lo stile si riconosce sempre, dalla 160 fino alle fragranze di Creed.

 

DOVE:

Barbè

via Concordia 11

 

Lascia un Commento