CAFE' BIJOUX | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Perdonatemi, sarò banale, ma in tempi come quelli che stiamo attraversando, sento fortemente il bisogno e ancora più fortemente la voglia, di fare un elenco di cose che mi fanno stare bene, ricordandomi che la vita è sì dura per tutti, a volte amara ed ingiusta, ma che sa regalare piccole pepite imperdibili in ogni momento.

Anche in quello più scontato.

Partiamo dunque.

 

Vi sembrerà stupido, ma adoro quando in giro, per caso, mi arriva l’odore caldo e legnoso del sigaro: mi fa pensare a mio papà e al suo studio fumoso sì, ma pieno di calore e protezione in cui mi sento protetta e coccolata.

Adoro sentire l’impercettibile ronzio delle fusa che fa quella cicciona della mia gatta quando finalmente mi concede di grattarle le orecchie, è come se mi dichiarasse sommessamente gratitudine e perfino un recondito affetto.

 

Adoro quando vado a trovare i miei genitori in Umbria e mia zia mi fa trovare qualcosa come un centinaio di ciambelle alla cannella ‘per il viaggio’ come se partissi per un posto remoto e incivile (Milano :)). Adoro ricordare le mie nonne che giocavano a carte dimenticandosi il punteggio e mischiando quelle già usate a quelle ancora da giocare.

Adoro quando il mio ragazzo mi apre la portiera della macchina anche se diluvia e abbiamo circa 5 sacchetti della spesa a testa e rischiamo di farli cadere tutti per strada. Adoro sentire le campane della Chiesa in lontananza la domenica mattina e, a Natale, adoro mangiare tutta l’uvetta piluccandola direttamente dal panettone (mandando in bestia mia mamma).

Sono queste piccole cose che rendono la vita ancora dolce nonostante tante pillole amare da ingoiare; sono i piccoli gesti, i ricordi, le attenzioni che danno la forza di credere e sperare nel meglio.

Ho esordito con questa premessa perchè è a questo sapore di buono che mi fa pensare Cafè Bijoux: con i suoi fiocchi colorati e corposi, con i suoi cerchietti delle feste rossi, con i suoi cristalli di neve teneri e puliti mi fa venire voglia di Natale, di cioccolata in tazza, di mince pies e di luci sull’albero.

 


 

 

 

Spille bottoncino a pois colorati, delicati cuoricini profumabiancheria, sciarpine pon pon: i suggerimenti di Cafè Bijoux per il Natale sono fatti di piccoli pensieri che ricordano pattinate sul ghiaccio e libri illustrati, merende con tè e biscotti e fiocchi di neve fresca.

E ancora, bracciali patchwork realizzati con tanti bottoni diversi, cerchietti eleganti e un po’ naif di tanti colori, dal fucsia al rosso, dal rosa al celeste, cappellini da cerimonia che insegnerebbero un po’ di eccentrico buongusto agli invitati delle nozze reali con i loro copricapi strambi e orribili 🙂

Cafè Bijoux è fatto di tante ispirazioni diverse, confezionate con cura e colore e con un occhio alle tendenze più recenti, senza mai tradire la propria base di partenza fatta di idee delicate ma con un twist birichino. Ne sono esempio gli accessori proposti dalla linea Rock Infiocchettato che ho conosciuto da Nina: spiritosi teschietti fatti di swarovsky neri e oro per gli orecchini, ma anche declinati nei toni del rosa cipria per le collane corredate da fiocchi di velluto sfiziosi e un po’ bambineschi.

 

Il mondo di Cafè Bijoux è questo e molto altro, un piccolo angolo prezioso dove preservare le sensazioni buone della vita, la voglia di giocare, di ridere e di credere che se tutto intorno sembra andar male, esiste sempre una buona ragione per sorridere e concedersi quanto di buono la vita può regalarci.

🙂

 

 

DOVE:

Cafè Bijoux

cafebijoux.com

cafebijouxcreations.blogspot.com

cafebijoux@libero.it
coffeesito@gmail.com

Cafè Bijoux è distribuito da:

Moine e Versetti (VA)

Nina Castelletto Ticino (VA)

Didi Concept Store (PV)

Dire Fare Vestire (TV)

Momenti (TO)

Etoile de Marine (Orta San Giulio)

Lorena Galati (Cefalù, PA)

 

Nessuna risposta

Lascia un Commento