NON CHIAMATELE SOLO BORSE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Con la Pasqua e le Pasquetta ormai alle spalle (e il cioccolato sulle chiappe, diciamocelo) è arrivato decisamente il momento di pensare alla Primavera.
Chissene frega se fuori fa ancora freddo, se piove e se ancora andiamo in giro col piumino e il naso rosso, noi abbiamo bisogno di comprare pantaloni a fiorellini, mettere smalti color prato e toglierci la sciarpa!
Oh no?!
Beh, complice il tempaccio che non ci ha abbandonati nemmeno durante il break pasquale, la metà femminile di Pepite (quindi Ilaria che vi scrive in questo momento), si è comodamente spiaggiata sul divano dopo l’indigestione di cioccolato fondente e colomba di Panarello, godendosi un po’ di sano shopping online, ma molto virtuale (il classico ‘window shopping’ ma in versione web).
Ecco qua che la mia voglia di nuovo, di colori e di quel tocco di ironia che rende bella e divertente la moda, è stato pienamente soddisfatto dalle nuove proposte scovate qua e là in alcuni siti di fiducia (net-a-porter su tutti).
E siccome sono una patita di borse in tutte le salse, vi propongo una serie di pochette (ma non solo) spiritose, buffe, bellissime e occhio, non proprio a buon mercato.
Ma tanto se dobbiamo fare un po’ di sano window shopping non potremo nuocere al nostro portafoglio no? Anche perchè sognare non costa niente….e farsi un regalo una volta ogni tanto fa molto molto bene 🙂
Partiamo con le selezioni trovate su Net-a-porter.
La prima serie che vi propongo è di Charlotte Olympia, che adoro e che tutte conosceranno. Erano sue le deliziose scarpine che componevano il lookbook con cui siamo entrati nella finale del fashion contest di Grazia.it.
Dalle boccette di profumo che sembrano uscite da una toilette francese al croissant che sembra pronto per essere morso, passando per le clutch rigide con disegni hawaiani che fanno venire voglia di ordinare una caipiroska anche se sono le 11 di mattina e al bar tutti si accapigliano per un tristissimo espresso:

 

 

Charlotte Olympia Parfum

Charlotte Olympia Boccetta Profumo

Charlotte Olympia Croissant

Charlotte Olympia Pochette hawai

Olympia Letan Tucano

Olympia Letan caviar

Non possono mancare all’appello le borse libro di Olimpya Le-Tan, qui in versione Jane Eyre 🙂
Come dire, un grande classico:

Olympia Letan Jane Eyre

Vera e propria dichiarazione d’amore la pochette fumetto di Sophia Webster: Hold me!

Sophia Webster Hold Me

E ora arrivano le mie preferite (anche perchè queste sono a portata di regalo, un po’ più accessibili e altrettanto belle): Braccialini continua a stupirci e farci sorridere ad ogni collezione.

La mia preferita di quest’anno è quella che elegge gli elettrodomestici come modelli per pochette e borsette da giorno, ma che non disdegnano nemmeno un aperitivo serale per stupire fidanzato e amici 🙂

Dal ferro da stiro:

ferro da stiro Braccialini

Al tostapane:

Tostapane Braccialini

Alla roulotte, che non c’entra niente con la collezione casalinga, ma fatto sta che è troppo bella e non posso non condividerla:

Roulotte BraccialiniE infine, non posso non farvi vedere la romanticissima pochette che Lanvin ha pensato per omaggiare Parigi, preziosa, delicata, un piccolo capolavoro per sognare di essere nella Ville Lumiere 🙂

Lanvin Paris

E buona nuova stagione a tutte! 🙂

Lascia un Commento