REGALARE THE ALLA VIOLETTA PER NATALE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Sono sempre fortunata con i regali di Natale. SarĂ  che ho un marito, genitori e amici meravigliosi che mi conoscono davvero bene, fatto sta che ricevo sempre delle sorprese cucite ‘ad hoc’ su di me 🙂

E non è un caso, considerando le nostre #pepiteacolazione che postiamo tutti i giorni su Instagram, se Elena mi ha regalato una scatola delle meraviglie piena dei prodotti di una ‘bottega’ romana che non si può non conoscere: Castroni.

Ecco qua il suo post. Grazie Ele!

1CASTRONI5

Tipico weekend da Vacanze Romane, in un Dicembre che ancora regala pomeriggi di sole da passare per negozi girando in cerca dei regali di Natale.
Passeggiando lungo Cola di Rienzo per mano con il mio fidanzato, incappo in una vetrina che mi riporta improvvisamente all’etĂ  di 5 anni: l’unica differenza è che all’epoca era una grande casa di Barbie tutta rosa a farmi fare gridolini dicendo “entriamoentriamoentriamo!” mentre adesso, beh…
Tantissime caramelle colorate dentro a piccole ceste, thè aromatizzati che vanno dalla ‘panna e fragola’ alla ‘violetta’, biscotti che sembrano provenire da Harrods. La ‘bottega’, in questo caso, si chiama Castroni, dall’anima tutta italiana – o quasi, vista la convivenza di prodotti Mady in Italy con alcune esoticitĂ  provenienti da varie parti del mondo.

CASTRONI8

Entriamo, e l’interno non delude le aspettative. Enormi scaffali di legno che, come fossero gioielli, espongono infusi, dolci, cioccolata, mieli e tante, tante altre golositĂ  dal dolce al salato. Etichette scritte rigorosamente a mano, ma con una cura tale da farle sembrare quasi scritte in serie. Così tante persone entusiaste, che l’atmosfera sembra quasi quella dei mercatini di Natale.

Il corridoio è lungo, e il passaggio dalle golositĂ  dei bsicotti ai sapori speziati del mondo è tutt’altro che confuso; nessuno spaesamento, Castroni è un universo di gusti e profumi che ti fa avere voglia di comprare tutto e come succede ad Alice nel Paese delle Meraviglie, arrivi a non chiederti come mai, dopo i biscotti alla cannella, trovi nachos piccanti.

Castroni 2

Castroni 3

Io sono uscita con: thè al Caramello, alla Violetta, alla Fragola, biscotti inglesi al burro con Pistacchio e Cioccolato Bianco, biscotti al burro con Uvetta e sfogliatine di Sesamo.

Castroni 1

Sembra poco? Tra due settimane tornerò a Roma e di certo non mi farò mancare un secondo round.

La sede non è l’unica, ma è la piĂą grande e fornita di tutta Roma!

 

DOVE:
Castroni
via Cola di Rienzo 196
www.castronicoladirienzo.com

Pagina Facebook

2 Risposte

  1. renata

    se passeggi per trastevere,non perderti questa chicca, molto piu’ piccola di castroni ma altrettanto adorabile,un saluto
    f.lli Innocenzi
    Via Natale del Grande, 31 00153 Roma‎
    06 581 2725

    Rispondi

Lascia un Commento