CORAZON | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Io non ho dubbi, se dovessi fare un regalo originale ad un uomo, gli darei dei gemelli.

No, non quelli della serie Romolo e Remo, non fate i maliziosi! Dicevo che gli regalerei un bel paio di gemelli classici o perché no, anche quelli originali e stravaganti un po’ da dandy. Anzi, ora che ci penso potrei anche comprarli per me no? Questa passione immotivata per i gemelli trova piena soddisfazione ogni volta che passo davanti alla ricercata vetrina di Corazon, piccolo ma prezioso negozio in zona Brera, che propone gemelli dalle forme più disparate e originali.

 

Da quelli che avvertono che chi li indossa è ‘Happily Divorced’ a quelli a forma di Vespa, da quelli con la bandiera stelle e strisce a quelli con le carabine c’è l’imbarazzo della scelta.

 

Io li prenderei tutti quanti per me! Ma Corazon è tanto altro: dalla passione per il vintage ecco la grande attenzione di Daniela, l’affascinante padrona di casa, per le borse e le borsette da sera che ‘Raccontano una storia’, per le spille (bellissima quella a forma di colibrì).

 

Tutti pezzi che vengono da una ricerca mirata nei mercatini di Francia, Inghilterra e Stati Uniti dove la passione per le borse dalle forme particolari, con applicazioni e lavorazioni d’altri tempi è molto più consueta che in Italia (io sto attendendo l’arrivo della borsa barboncino!). Da segnalare anche bracciali ricchissimi di charms assemblati con elementi di bigiotteria americana d’epoca Trifari, Koro e Heisenberg.

 

Accanto a modellini di aerei decò anni 40 e Lamborghini trovano posto anche spille coloratissime in tollino e meravigliosi manichini di Dior dai lunghi guanti rossi e neri e busti degli anni 40, ahimè non in vendita, ma così chic!

 

 

Ultima segnalazione (ci sono così tante cose belle che non basterebbe un post solo per descriverle): cinte cucite pezzo per pezzo e dipinte a mano con soggetti sempre diversi e originalissimi, dalla pop art alla chitarra, dall’amore alla macchina e così via.

 

Corazon con la sua clientela di giovani donne che stanno riscoprendo il fascino del vintage mixato con pezzi moderni e assolutamente attuali, rappresenta perfettamente la giusta armonia del vivere il presente senza dimenticare il buono del passato, da portare con sé anche in futuro.

 

 

 

 

DOVE:

Corazon,
Via Ponte Vetero, 21
20121 Milano (zona Brera)
M2 Lanza, Tram 14
Tel 02 39 66 11 46

PS. Corazon non ha ancora un proprio sito, ma lo trovate su Milanomia e Cube dove potrete fare un giro virtuale all’interno del negozio 🙂

 

4 Risposte

  1. Emiliana

    Ed ecco un'esempio di giovane donna affascinata dal vintage … e dalle proposte di Corazon … ho comprato per il matrimonio di una mia cara amica una borsa vintage, dalla forma trapeziodale rigida con chiusura a scatto retrò, verde mela … da abbinare ad un classico Missoni i cui colori dominanti erano verde e fucsia (ahimè) … il risultato? … Tutti guardavano la borsa che, malauguratamente, oscurava tutto il resto … 🙂 …

    Rispondi
  2. Daniela

    Ora Corazon in Via Ponte Vetero non c’è più ma i gemelli , le borse e i bijoux vintage vengono proposti da Neoretrò in Via Luigi Canonica 6 ,un negozio di industrial-vintage.Se volete curiosare un pò …esiste la sua pagina Facebook e anche il sito: http://www.neoretro.it

    Rispondi

Lascia un Commento