Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Gli appuntamenti per lo shopping fashion a novembre sono due: il Black Friday (24 novembre segnate in calendario) e la consueta Limited Edition firmata di H&M.

Dopo Kenzo, Lanvin e altri super illustri brand, quest’anno il compito di regalarci una collezione che metta tutte in fila fuori dai negozi è toccata a Erdem. Un nome che probabilmente ai più sarà sembrato sconosciuto e ha segnato un cambiamento di rotta da parte di H&M. Erdem è infatti una casa di moda più di nicchia, fondata nel 2005 dallo stilista canadese Erdem Moralıoğlu, ha negli ultimi conquistato le pagine delle riviste patinate per lo stile sofisticato e romantico.

Erdem x H&M

Ecco quindi che il 2 novembre in alcuni selezionati store di H&M (sotto vi diciamo quali) e online sarà acquistabile la collezione, uomo e donna, che come sempre dovrebbe proporsi di rendere più accessibile pezzi di alta moda. La qualità di queste capsule collection è sempre da testare, spesso non è tutto oro quel che luccica e i prezzi sono considerevoli.

Come fare shopping? Selezionando prima bene i capi, non aspettandosi che la fattura e la qualità sia realmente quella di un capo Erdem, e approfittando per togliersi lo sfizio di aggiungere al guardaroba un capo più particolare.

La collezione Erdem per H&M, dobbiamo ammetterlo, è decisamente adorabile, e ha il valore aggiunto rispetto a quelle passate di proporre tutti pezzi portabili e non eccessivi (non si può dire lo stesso per quella di Kenzo l’anno scorso con alcuni capi rimasti invenduti online per tempo). Alcuni abiti dalle stampe fioriti, i dettagli di ruches sono da amore a prima vista, tanto deliziosi da essere al contempo qualcosa che si trova già  simile nei negozi. Noi abbiamo selezionato 5 pezzi su cui investire, che possono fare la differenza nel vostro guardaroba e per cui può valere la spesa:

 

IL CAPPOTTO DAMASCATO – 179 euro

Erdem x H&M

L’antica regola che ci suggerisce di investire sempre sui capispalla si conferma anche questa volta. Il cappotto damascato è il pezzo della collezione da avere; perfetto la sera con abito e tacchi e di giorno con jeans a stivaletti neri. In poche parole, se potete compratelo non ve ne pentirete e tutti vi faranno i complimenti.

PELLICCIA ECOLOGICA ANIMALIER – 199 euro

Erdem x H&M

La pelliccia ecologica è tornata prepotentemente in passerella e nelle vetrine di negozi e catene. Se pelliccia deve essere questo è il modello perfetto, taglio a cappotto, stampa animalier e dettaglio glam del fiocco che vi eviterà l’effetto Francesca Cacace (alias La tata – ndr).  Se vi piace puntare su colori, stampe e non temete di passare inosservate è un altro capospalla da avere.

BLAZER DOPPIO PETTO IN LANA  – 149 euro

Erdem x H&M

Il capo di questo autunno-inverno 2017/2018 è presente anche nella collezione Erdem. Nessuna stampa a fiori o mood vittoriano per il classico blazer in lana doppio petto proposto in grigio. Un pezzo di cui approfittare se siete in negozio perché da avere come capo passepartout e sarà il vostro acquisto intelligente. Meglio toccare con mano in negozio.

 

ABITO LUNGO RICAMATO – 199 euro

Erdem x H&M

 

Un abito non da tutti i giorni quello indossato da Kate Bosworth alla sfilata Erdem di Los Angeles. Perché sceglierlo? Se avete un animo romantico e quando siete invitate ad eventi cercate l’abito elegante che stupisca, questo è da tenere nell’armadio e sfoderare al momento giusto. Se invece non volete investire in un abito da poter sfruttare poco, il suggerimento su come indossarlo lo ha dato lo stesso Erdem in passerella:  abbinatelo ad una felpa sportiva. Da abito a gonna il passo è breve e più portabile.

 

SPILLA CON STRASS – 29.99 euro

Erdem x H&M

Mettersi in fila fuori da un negozio per una spilla siamo d’accordo non è nei vostri programmi. Se però decidete di fare shopping online e volete togliervi lo sfizio di acquistare un pezzo della collezione, senza investire grosse cifre, la spilla con strass è il perfetto compromesso e un accessorio must have da avere. Indossato con camicia bianca per uno stile vittoriano, o come dettaglio glam sul blazer da tutti i giorni è il dettaglio che fa la differenza.

DOVE E COME COMPRARE LA COLLEZIONE Erdem x H&M:

I negozi in cui poter acquistare la collezione Erdem x H&M dalle 9 di mattina del 2 novembre sono quattro :

Milano – Piazza del Duomo

Roma – Via del Corso

Venezia – Campo San Polo

Firenze – Via Por Santa Maria

Come sempre è necessario mettersi in coda per poter aver il braccialetto che da diritto a entrare nel negozio e in 10 minuti fare i propri acquisti (esclusa ovviamente la prova in camerino). Si possono acquistare tutti i capi della collezione con l’unico limite di un solo capo per taglia  e modello.

Per chi di code non vuol sentire parlare o non ha uno store selezionato vicino rimane il comodo shop-online. Anche qui ci vorrà un po’ di pazienza perché il sistema permetterà gli acquisti dalle 10.  Prevedibile come ogni anno un grosso traffico sul sito che rallenterà il caricamento della pagina e vi darà l’illusione, in qualche caso, di aver messo nel carrello un capo che al pagamento si sarà volatilizzato.

Armatevi di pazienza e che lo shopping sia con voi.

 

Enrica

Enrica 29 anni, veneziana con un pizzico di sangue salentino.
Blogger per passione dal 2011 di Secondo Lucy e Foodie per professione in una startup high tech.
Gran chiacchierona, compratrice seriale di scarpe e Instagram addicted.
Adora i dettagli, quelli che i più non notano o che definiscono sfumature. Lei parte sempre da quelli, anche quando si tratta di lifestyle, di organizzare un viaggio o di scovare nuovi locali e negozi.

1 risposta

  1. Thomasbrips

    Living in France is one thing desired by many individuals. If you want to live in France then you have to get French property. You can read the advertisement section of the newspapers which has the section of houses for sale in France. After making a suitable choice, you should research about the properties for sale in France. French property is now a days very much wanted also.

    If you want to live in France and spend your life there you should select a proper house. French property is not cheap and you need to make a major investment. You must also know about the properties for sale in France at various locations. The houses for sale in France come in different prices depending on the location

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata