Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Vi avverto tutti: oggi sto per dire un’eresia, una cosa che una blogger o presunta tale come me non dovrebbe neanche pensare.

Un’affermazione tremenda, inconcepibile nel XXIesimo secolo, nell’era digitale, quella della generazione Z (non ricordo più a quale lettera siamo arrivati con queste generazioni), quella del ‘tutto a portata di click’: io… online… compro praticamente mai niente… o quasi 😉

 

Ebay? Mai frequentato (E qui sento già fischi in coro).

Biglietti aerei a prezzi stracciati? Sempre lasciato fare ai miei compagni di viaggio (E qui sento offese:’Viziata!’).

Mega offerte per sedute di cavitazione 3×2? Non pervenute. (E qui qualcuno già prepara i sassi per la lapidazione).

 

Lo ammetto, per lo shopping, sono una ragazza all’antica, amo andare in giro, confrontare, toccare, cercare e portarmi a casa l’affare o il capo che sognavo.

Siccome però solo gli stupidi non cambiano idea, vi racconto di come faccia volentieri uno strappo alla regola per quella che ormai è la più grande e importante piattaforma online europea dedicata all’ handmade: DaWanda.

 

Eh sì eh!

 

Perchè DaWanda ha quella marcia in più che permette di acquistare, ma anche vendere, prodotti assolutamente unici, originali e soprattutto… fatti col cuore 🙂

 

Ed ecco che fare shopping online non è più solo una questione di click e carta di credito, ma diventa un momento divertente per scoprire, per confrontare le proprie idee con quelle degli altri, per essere aggiornati sulle ultime novità (iscrivetevi alla newsletter e seguite il blog di DaWanda Italia) e lasciarvi ispirare da pezzi di design unici e originali per fare o farsi un regalo.

DaWanda permette agli utenti di creare un proprio profilo e personalizzarlo proprio come quello di un social network, con i propri messaggi, i propri acquisti, i preferiti e tanto altro: non si tratta solamente di fare shopping online, ma di entrare a far parte di una community vera e propria, fatta di persone creative, curiose, di partecipare a forum di discussione gruppi.

 

 

Un modo divertente e creativo per condividere e conoscere negozi ‘utili’ a seconda delle proprie aree di interesse.

Qualche esempio delle categorie in cui potrete andare a scovare pezzi per cui perdere la testa?

 

Abiti su misura, moda a tema, moda ecologica e retrò; gioielli in argento e oro, ma anche bigiotteria in stoffa, vetro e pietre preziose. Per le mamme, tanti piccoli motivi per innamorarsi curiosando tra gli articoli dedicati ai bebè e ai bimbi, ma anche giocattoli e molti altri complementi dedicati alla casa.

 

Particolarmente interessante la sezione dedicata all’arte, ai mosaici e alle illustrazioni e stampe.

Per chi ama il vintage, ampio spazio ad abiti, accessori e scarpe retrò.

 

Volete conoscere DaWanda Italia un po’ più da vicino?

 

Niente di più facile! Venite al DaWanda Village il 15 Settembre a Milano in via Achille Maiocchi 5/7: in collaborazione col Circo delle Pulci verrà dedicata una giornata intera per godersi offline, tutte le novità dedicate all’homemade…online ;-).

 

Noi di Pepite non ce lo perderemo di certo! E voi?

 

 

 

 

DOVE:

DaWanda Italia 

http://it.dawanda.com 

https://www.facebook.com/dawanda.it
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Nessuna risposta

  1. Carla

    Ciao!
    Non sempre si può trovare sotto casa ciò che ci piace…specialmente se si amano le creazioni artigianali, il vintage e i pezzi unici.
    Personalmente amo acquistare online e allo stesso tempo ho fatto dell’e-commerce il mio lavoro.

    Conosco DaWanda e credo che a breve aprirò una negozio anche lì.
    Buona giornata!

    Carla
    http://victoriancameo.blogspot.it/

    Rispondi
    • Ilaria
      ilaria

      Ciao Carla!
      Ho dato un’occhiata alle tue creazioni, mi sono innamorata degli orecchini, alcuni sono davvero originali e assolutamente ben fatti, complimenti davvero!
      Il bello di DaWanda è che oltre ad essere un e-commerce è anche un social commerce e permette uno scambio ed un’interazione che rende l’acquisto online molto + caldo e personale, cosa che a me piace davvero moltissimo 🙂

      Rispondi

Lascia un Commento