Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

I fiori in primavera ci piacciono da matti.

Così come le foglie secche e gialle che colorano le strade in autunno.

Ma diciamo pure la verità, è il Natale che ci fa battere forte il cuore. Il solo pensiero di cominciare a decorare la casa con lucine e palline colorate ci manda in visibilio. E poi, con il freddo e la pioggia che batte sulle finestre, non è meraviglioso starsene accucciati sotto una coperta, magari con una tazza di cioccolata bollente tra le mani e godere di quest’atmosfera magica che prende vita dentro le nostre case? Ecco perché oggi entriamo totalmente nel Christmas Mood e vogliamo condurvi in un mondo fatto di stelline e renne. Instagram, come al solito, ci ha dato qualche spunto sulle prossime decorazioni natalizie, che vogliamo condividere con voi.

FILI DI POESIA


Innamorati, personaggi delle fiabe e animali fantastici. Le creazioni di Daniela provengono direttamente dal cuore e dalla sua voglia di creare oggetti in fil di ferro. Un materiale povero, ma che si presta a mille interpretazioni e che diventa il filo conduttore di un progetto che vuole dar forma a tutte le piccole cose che ci fanno stare bene.

Fili di poesia rappresenta un modo per raccontare le emozioni, i ricordi e le passioni, attraverso un semplice disegno, che si trasforma di volta in volta in una storia diversa. Daniela si diverte a realizzare decorazioni per tutti i momenti, dal mondo wedding a quello dedicato ai più piccoli. E, chiaramente, non possono mancare neppure le creazioni in perfetto stile natalizio. Piccole scritte da appoggiare sulla tavola o per impreziosire un pacchetto regalo, angeli che sembrano volare in un cielo pieno di stelle e gabbiette che diventano perfette accanto ad un ramo di agrifoglio. Per un’atmosfera
quasi magica. Anzi poetica.

decorazioni

Perché ci piace: per quel romanticismo che si nasconde dietro ogni creazione
La trovate su Instagram

KITCUT STUDIO

Il legno è il suo primo amore. La creatività e la voglia di rimettersi in gioco hanno fatto il resto. Maria Paola nasce come designer industriale e l’acquisto di una macchina per il taglio laser l’ha proiettata in un mondo di piccoli oggetti realizzati in legno, carta e altri materiali. I disegni di KitCut Studio sono fatti tutti rigorosamente a mano e rappresentano il mescolarsi di ispirazioni e suggestioni. Le sue sono creazioni fatte per essere personalizzate e rispecchiare l’anima di chi le possiede.

Per Natale realizza piccole palline da appendere all’albero, renne coloratissime che mettono subito allegria e timbri divertenti per decorare pacchetti e biglietti d’auguri. Il tutto con uno stile unico e inconfondibile. Il suo sogno nel cassetto? Realizzare un progetto dalla A alla Z per piccoli brand che vogliono distinguersi.

decorazioni

Perché ci piace: perché amiamo sporcarci le dita con i colori
Trovate le sue creazioni su Instagram

 

ZUCCHERO E CAFFÈ

Una personalità briosa e frizzante per creazioni originali e deliziose. Valentina di Zucchero e Caffè è un vulcano di idee; idee che solitamente nascono durante la notte. Anche in questo caso è il legno il protagonista indiscusso di tutto il brand. Un materiale lavorato, tagliato interamente a mano e plasmato in modo da realizzare oggetti personalizzati e su richiesta. L’avventura di Zucchero e Caffè nasce dalla voglia di creare una scritta da mettere sul tavolo della cucina.

Valentina ci ha preso la mano e non si è più fermata; meravigliose le sue stelle, da lasciare, così, come per caso, in un angolo di casa vicino a un filo di luci. Divertentissime le renne della serie “Musini Birichini”, realizzati insieme a Le Petite Rabbit, che diventano le decorazioni perfette per la camera dei bimbi durante le feste di Natale. Se siete amanti delle torte e volete cimentarvi nella preparazione di un dolce unico per il cenone della Vigilia, qui trovate anche simpaticissime decorazioni per la vostra cake natalizia: scegliete la scritta e sbizzarritevi con la fantasia.

decorazioni

Perché ci piace: perché non sappiamo resister alle stelline glitterate
Cercatela su Instagram

Ora siamo pronte per addobbare casa e prendere ispirazione. E se anche voi siete in perfetto mood natalizio come noi e vi piacciono le decorazioni handmade, abbiamo in serbo un nuovo capitolo tutto a tema.

L’obiettivo? Far brillare le nostre case.

 

Giulia e Monica

Giulia è nata mora, ma con l’anima bionda e il rosa come colore preferito. Immagina la vita come fosse un musical ed è per questo che trascorre le giornate con le scarpette da danza ai piedi.
Monica è la mamma di un bimbo di tre anni e ad una serata movimentata preferisce una coperta sul divano e una delle sue serie preferite alla tv.
Insieme sono l’anima di Le Plume, il blog che hanno creato quasi due anni e che racchiude il loro mondo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata