DEMALDÈ: GEMELLI DIVERSI DAGLI ALTRI | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Non è passato nemmeno un anno dal nostro matrimonio e ancora ricordo con un certo nervosismo i due mesi precedenti al fatidico giorno: a menù ormai deciso, abito della sposa a cui dare gli ultimi ritocchi, abito dello sposo da ritirare, fiori e bomboniere scelte, erano ormai rimasti solo i dettagli a cui pensare.

Ma Dio (o il diavolo, non mi ricordo mai) è nei dettagli, ragion per cui la sottoscritta sposa era decisamente sul chi va là: pettinatura da decidere, tavoli da assemblare e via dicendo. Lo sposo invece, navigava in acque decisamente più pacate (e chissà perchè?!) tanto da prendere atto della mancanza di gemelli adatti alla sua camicia candida il giorno prima della cerimonia.

demalde2

Soluzioni possibili: rispolverare i gemelli ricevuti per la Cresima da una zia conservatrice, rubare quelli del papà della sposa, oppure, come ultima istanza, cadere nel panico.

Oppure, decidere di andare nell’unico posto in cui la ricerca sarebbe andata a colpo sicuro: Demaldè.

Nel cuore di Brera, Elvio e Loredana Demaldè hanno creato questo piccolo museo dei gemelli in uno spazio minuscolo ma fornitissimo.

Nel cuore di Brera, Elvio e Loredana Demaldè hanno creato questo piccolo museo dei gemelli in uno spazio minuscolo ma fornitissimo. Nei numerosi cassetti dei mobili ai lati delle pareti esce un numero imprecisato di gemelli adatti ad ogni occasione: dalla serie che raffigura personaggi famosi della musica, da Elvis ai Beatles, a quelli dedicati a chi ama le auto o le moto, da quelli per marinai con ancore e pesci, fino alla serie dedicata ai più ironici con smile e scritte divertenti, passando per quelli decorati da cani, gatti, rane e carte da gioco.

demalde4 demalde5 demalde7

Preziosi quelli in tartaruga o in argento, dal corallo allo smalto, i gemelli di Demaldè riescono comunque ad offrire una scelta vastissima per tutte le esigenze di occasione e di budget, garantendo ormai da tanti anni una qualità e una ricerca difficilmente eguagliabile. Un vero e proprio punto di riferimento per collezionisti, appassionati, novelli dandy o amanti di questo accessorio da gentiluomo moderno.

demalde8

Al di là del fatto che chi vi scrive trova i gemelli molto seducenti anche per le donne, Demaldè non trascura le signore, proponendo dei bijoux dall’impronta vintage, sparkling in alcuni casi e molto classici in altri.

demalde3 demalde

Dalle spille importanti agli orecchini di cristallo o corallo, sarebbero la gioia di gazze ladre alla ricerca di un accessorio raffinato ma non anonimo.

Ahimè l’abito da sposa non prevedeva l’uso dei gemelli altrimenti, almeno per quello, non avrei avuto tanta ansia. E poi voi uomini non sareste fortunati?

demalde1

 

 

DOVE:

Demaldè

Via Ponte Vetero 22, 20121 Milano

Tel. +39 0286460428

elvislory@hotmail.com

Lascia un Commento