FUNGO MATTO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Il tanto atteso evento che mi incoronerà zia del sicuramente bellissimo/a bimbo/a di una delle mie più care amiche ha scatenato in me un’improvvisa, quanto sconcertante voglia di abbandonare per un po’ borse, scarpe e creme antirughe, per curiosare divertita tra bavaglini e abitini microscopici.

Ok, dite al mio fidanzato che non c’è bisogno che esca a comprare le sigarette (per simulare la sparizione), quello che voglio dire è che, secondo me, alcuni abiti pensati per i bambini sono talmente belli da far venire voglia di acquistarli anche a chi non è ancora genitore.

 

È quello che penso ogni volta che passo davanti alla vetrina di Fungo Matto, delizioso negozio di abbigliamento per i più piccoli, frutto della ricerca e del gusto di Anna, talmente innamorata dei pezzi che sceglie da dichiararsi quasi dispiaciuta ogni volta che una sua ‘pepita’ lascia il negozio.

E la capisco benissimo! Se avessi dieci anni di meno (ok facciamo anche 20..) farei i capricci per avere la borsetta a forma di teiera o lo zainetto fucsia Oilili a forma di orsetto che in realtà si trasforma in un k-way prezioso per ripararsi vezzosamente da una pioggia improvvisa.

A riprova della mia passione per borse e zainetti, mi innamoro ripetutamente di quello che ricorda un carrettino carico di gelati o della borsa con le farfalle di Muchacha, brand con gli occhi a mandorla, perfetta per le mamme e anche… per le amiche delle mamme :).

 

 

Intorno, tanti abitini che sembrano rubati alle fatine buone delle fiabe e funghetti non velenosi che diventano ottimi palchi per portare alla ribalta scarpine da ginnastica talmente piccole da stare nel palmo della mia mano. La ricerca di Anna per qualità e fantasia, si concretizza nei brands che vengono da tutto il Mondo: dall’Olanda alla Francia (le scarpine Joe Black), dall’Italia con Babe & Tess e, come già detto dal lontano Giappone con Wafflish-waffle di Tokio e il già citato Muchacha da Osaka.

 

Cari fidanzati terrorizzati, voi a cui trema la mascella se la vostra ragazza guarda intenerita un paio di scarpine Converse all star misura 12, non temete: da Fungo Matto troverete un piccolo quadro in cui un caro bambino si rivolge in francese alla bimba innamorata dicendole: ‘Dopo le mie oche, è te che amo di più’. In fondo, non è quello che dite anche a noi sostituendo (ma non sempre) le oche col calcio, la moto di Valentino o i vostri capelli gellati? 🙂

 

 

Noi donne impariamo la lezione presto, almeno fatecelo fare con stile fin da piccole. 🙂

 

 

DOVE TROVARLI:
Fungo Matto,
via Vigevano 39, Milano
Metro Porta Genova, tram 9

Facebook Fanpage

Lascia un Commento