GARDEN K | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ci sono stili talmente inconfondibili che diventa impossibile non riconoscerli anche per il meno attento degli osservatori.

Viene quasi istintivo, come quando ci facciamo trasportare dalla scia del buon profumo del pane caldo perché sappiamo che troveremo il forno che lo ha appena sfornato. Così spesso capita di vedere un abito e pensare che sarebbe perfetto per la nostra migliore amica, quella che ama vestirsi alla francese, con quell’aria fintamente distratta, con quel tocco di casualità che la rende così unica.

E così, qualche tempo fa, davanti alle vetrine di Garden K, non ho potuto fare a meno di riconoscere lo stile delicato e personalissimo di Ennji, già amatissima boutique poco distante, sempre in zona Porta Genova a Milano (ah, i miei amati Navigli!!).

Garden K è un indirizzo che, chi ama avere capi che difficilmente troverà indosso ad un altro, non può e non deve perdersi: tutto, a partire dall’arredamento, ha una sua personalità unica e ben definita, a metà strada tra il vintage e un tocco moderno e d’avanguardia.

Nel candore che prevale, poche macchie di colore catturano l’attenzione, il tappeto anni ’70, le poltroncine retrò, le lampade color rame o le piantine grasse i cui vasi sono eleganti contenitori di cuoio.

Caffettiera in ceramica e minuscole tazzine sembrano abbandonate qua e là da amiche che hanno chiacchierato davanti ad un caffè, mentre un piccolo Smeg color verde acqua pallido sembra avvalorare la sensazione di trovarsi in un’altra epoca, fatta di colori caldi come l’ocra e il marrone.

Deliziose derby glitterate mi rapiscono per almeno un’ora mentre Andrea fotografa papillon e maglioni che fanno venire voglia di abbracci; pantaloni mimetici declinati nei toni del rosa e dell’azzurro polvere da uomo si mixano alle gonne plissettate, ai maglioni ad otto con grosse pietre verdi, blu e arancio.

Delicati bijoux come minuscoli solitari trovano posto accanto a bracciali intrecciati coloratissimi e portapenne di pelle color cognac.

Jim Cristopher Nedd, che con Eunji Koo ha dato vita a questo interessante store ad un passo dai Navigli, ci lascia liberi di girare, toccare la lana spessa dei caldi pullover, di giocare con le scarpe bling-bling, di provare anelli e papillon.

E noi ce ne andiamo con l’assoluta certezza che lo stile, come i buoni profumi, è qualcosa di inconfondibile e di talmente raro che non può non essere riconosciuto se fortunatamente lo si incontra più di una volta.

 

 

DOVE:

Garden K
via Vigevano, 35
20144 Milano
t +39 02 89423940

3 Risposte

  1. Shoreditch – La Londra Hipster&Cool | Le Pepite

    […] Imperdibile per lo shopping Labour&Wait a due passi da Bric Lane, in cui trovare una piccola selezione di abiti vintage, t-shirt a righe e oggetti per la casa; mentre da Ally Capellino si va per acquistare borse, cinture e piccola pelletteria rigorosamente made in London. A due passi Wonderound una piccola boutique di abbigliamento e accessori femminili con pochi pezzi selezionatissimi di designer coreani come la sua proprietaria (ci fa un po’ pensare alla milanese Garden K). […]

    Rispondi

Lascia un Commento