Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Avete presente il famoso baule della nonna? Quello da cui escono inaspettati pizzi e merletti, quelli in cui trovate camice da notte sontuose e ricamate riccamente, di quelle che ti fanno sentire la Principessa Sissy e ti fanno immaginare di essere l’eroina nel castello mentre aspetta il Principe? (beh magari meglio non aspettarlo troppo a lungo ;-)).

Beh, prendete questo baule prezioso e mixatelo ad arte con una grotta incantata, di quelle che si raccontano nelle fiabe, nascosta e abitata da una fata buona che realizza i propri incantesimi tra ghiacchi scintillanti come cristalli.

Ora, prendete il baule, la grotta incantata e aggiungete anche un pizzichino del fascino del Natale e delle sue luci allegre, abbaglianti, barocche, capaci di lasciarci senza fiato anche adesso che siamo adulti e ahimè, molto cinici e disincantati.

 

Avete tutti gli ingredienti? Ok, procuratevi uno shaker e agitate per bene, versate il mix in un bicchiere da Martini e completate con una spolveratina di pagliuzze oro e argento: ecco a voi Arti&Mestieri.

A metà strada, appunto, tra una soffitta delle meraviglie e una grotta incantata, Art&Mestieri illumina di luce uno spazio che sembra davvero sospeso nel tempo, sfumato nei toni dell’ecrù, del grigio perla, del bianco, del rosa antico e del tortora. Colori neutri e delicati, cascate di luce sparse sapientemente ad illuminare angoli apparecchiati con tutto l’occorrente per una festa, per una pausa caffè, per la tavola di Natale con la famiglia e le persone care.

In un armadietto antico vengono custodite le fragranze per la casa di Belforte Home Fragrance: elisir d’agrumi, fior di glicine, talco dolce e lino bianco.

Lo stile shabby chic con un tocco country della linea Riviera Maison rallegra la casa proponendo soluzioni per godersi il tepore domestico comodamente sdraiati sul proprio divano al caldo di una morbida coperta cocoon.

Maliziose le fragranze roll on e profuma biancheria di Mathilde M. dalle note dolci e delicate.

 

 

 

 

Un cuscino morbido avverte che ‘Il Principe dorme qui‘, mentre un altro più saggio e meno pretenzioso, ricorda di trovare il tempo, ovvero di prendersi i propri momenti per godere di sè stessi e della propria vita in ogni istante.

Ed è inevitabile avere voglia di sognare ad occhi aperti e fantasticare un po’ immersi nelle atmosfere ovattate e festose di Arti&Mestieri, una grotta incantata piena di tesori nascosti e di atmosfere dimenticate.

 

 

 

 

 

 

DOVE:

Arti&Mestieri

Via. L. Nobili 27/
Via Cesare Battisti 101
05100 Terni

Tel. 0744 404723/ 0744 405907

www.artiemestieriterni.com in costruzione

 

 

 

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata