Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Siamo nel pieno dei mesi più freddi dell’anno, di quelli fatti di interminabili giornate grigie e piovose, quelli in cui sembra sempre notte, ma anche di quelle in cui ci basta un maglione immenso per sentirci coccolate, caldissimo e avvolgente come ci piace.

Coi saldi abbiamo riempito i cassetti profumati di new entries colorate o rigorosamente black nonostante praticamente ormai non riusciamo nemmeno più a chiuderli perchè ad ogni stagione ne collezioniamo di nuovi.

Quest’anno per esempio è la volta dei maglioni over size, quelli grandi grandi che ci fanno sembrare tutte Pollicino e a noi regalano la bella sensazione di essere protette come quando indossiamo i maglioni di fidanzati/mariti e papà.

Attenzione però che oversize non deve per forza far a pugni con la femminilità; i knitwear di Mums Handmade ne sono un esempio (che sta spopolando anche sui social): coloratissimi, con maniche abbondanti eppure assolutamente femminili, da abbinare praticamente con qualsiasi cosa, dal vestito romantico di seta ai jeans, stivali e cappello.

Sono perfetti per stare al caldo ed essere cool senza risultare dei simpatici fagottini ripieni.

Se tutta questa lana e questi colori vi fa tornare i menti i gomitoli morbidissimi e i ferri che vostra mamma custodiva gelosamente quando decideva di confezionarvi un maglioncino fatto a mano, allora magari potreste provare a cimentarvi anche voi in una creazione sofficissima handmade.

Vi basta scegliere il vostro kit da We Are Knitters una vera e propria community con più di 600 mila team member in tutto il mondo che organizza incontri, tutorial e ovviamente vi permette di scegliere l’occorrente per cimentarvi all’uncinetto, a maglia, ai ferri e in tutto quello che presuppone sferruzzamenti e creatività.

In questo tripudio di handmade, se siete a Milano non perdetevi gli incontri per imparare a lavorare all’uncinetto: da Bezpen Laboratory, Elisabetta, la proprietaria, organizza settimanalmente degli appuntamenti con un gruppo ristretto di partecipanti a cui insegna i segreti per diventare master of uncinetto in compagnia di una birra e tante chiacchiere.

 

 

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata