ILARIAMAI | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Una mia collega mi diceva sempre che la dote che più ammirava in me, era la IlariaMai minicapacità di cambiare borsa ogni giorno.

Ecco, avrei preferito lodi sulla mia professionalità, ma riconosco che cambiare borsa ogni giorno, è una di quelle cose (manie) che faccio davvero.

E senza sforzo.

Anzi, a chi mi dice: ‘Ma come fai ad avere tutta questa voglia ogni mattina?’ rispondo: ‘Non  si tratta di avere voglia o meno, mi viene così e basta’.

Noblesse oblige, cavi lettovi di Pepite 😉

Certo, ammetto la fatica di tirare giù dagli scaffali le masse di borse stipate nelle mensole e nell’armadio, quello sì. Ma vi confesso di aver trovato una soluzione di design, bella e intelligente: comme l’oiseau di Ilariamai.

Ilariamai 1

 

 

Di cosa sto parlando? Di una borsa di design, personalizzabile e totalmente destagionalizzata il cui concept si ispira ad una frase di Paul Valéry: Il faut etre léger comme l’oiseau, et non comme la plume.

Una borsa dalle linee rigorose ma non spigolose, che diventa eccentrica o minimal a seconda di come la si voglia ‘vestire’. Un accessorio che permette di essere leggere ‘comme l’oiseau’ nelle scelte e nella portabilità, con una struttura aperta in tutti i sensi 🙂

Le comme l’oiseau sono realizzate artigianalmente a Milano, utilizzando pelle toscana conciata al vegetale e pregiati tessuti italiani.

 

Ilariamai PiedePoul

 

Ilaria Pavone, la designer che l’ha progettata, ha ricevuto il Dot Design Award: Product Design 2012, non a caso: la sua borsa nasce per accompagnare la vita di ogni donna, assecondandone i desideri e le esigenze.

Basta cambiare la parte interna alla struttura di pelle grazie ai bottoni automatici e voilà: la borsa si veste di nuovo.

Ma non cambia mai personalità: forte ed innovativa, leggera e pronta a rinnovarsi. Un po’ come noi, no?

 

 

 

foto: Alice Brandolini

 

 

DOVE:

Ilariamai

www.ilariamai.it

ilariamai@ilariamai.it

 

Lascia un Commento