Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Alcune pepite sembrano davvero dei piccoli doni trovati per caso: sono quelle che ti restano nel cuore e ti fanno pensare che forse fosse destino incontrarle così, senza averle cercate e volute. Sono quelle che mi capitano magari durante un pomeriggio piovoso mentre cammino abbracciata al mio fidanzato riparandoci sotto un ombrellino di fortuna.

Ed è esattamente così che ho scoperto Io e Meg, un negozio delizioso a partire dal nome (devo ancora scoprire chi sia Meg però!) e dai colori tenui della vetrina. Non potevo resistere all’atmosfera delicata e profumata di questo piccolo capolavoro di accessori e fragranze ricercate e preziose.

 

 

Sopra ad un vecchio mobile-specchiera bianco fanno bella mostra di sé le ammiccanti bottigliette dei profumi di Annick Goutal, mentre i gioielli Les Nereides riposano sul tavolo centrale rallegrandolo con i loro smalti colorati e le forme rubate alla natura dei fiori e dei colibrì in volo. Al centro del mobile, come piccoli pasticcini preziosi coperti da una porta dolci, trionfano dei minuscoli anelli che sembrano destinati a dita innamorate e delicate.

L’atmosfera francese di Io e Meg diventa ironica e spensierata negli occhiali fiorati di Orla Kiely e nelle piccole pepite dei bijoux che raccontano la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie o negli orecchini Lupo-Nonna-Cappuccetto Rosso della fiaba.

 

 

Piccole perle di saggezza nella shopper ‘Chi non semina non raccoglie’ e ancora, piacere per i sensi con le fragranze Il Profumo nelle declinazioni Chocolat, Pioggia Salata, Aria di Mare, Ambre d’Or e per chi vuole, trasgredire un po’, Cannabis.

Gli abiti sono divisi per zone colorate, macchie di gradazioni blu, verde e cipria ai lati del negozio.

Per finire, delizia per gli occhi di chi, come me, crede che gli oggetti abbiamo mille vite come i gatti: spilla L’immacolata Collezione, un vecchio accendino d’oro che diventa accessorio nuovo e originale per rendere interessante anche il più semplice dei blazer.

Alcuni oggetti hanno una propria anima da conoscere e amare, altri aspettano solo di esprimere e fare propria l’essenza di chi li indossa, da Io e Meg troverete la perfetta combinazione di entrambe le essenze.

 

 

E magari, scoprirete anche chi è Meg.

 

 

 

DOVE TROVARLI:
Io e Meg,
Via Sacco, angolo Via Marghera 20149 Milano
tel. 02 4812105
www.ioemeg.com

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata