Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

‘Piove governo ladro’, ‘Si stava meglio quando si stava peggio’, ‘Solo in Italia i giovani non fanno carriera se non dopo aver compiuto gli 80 anni’, ‘Solo da noi in Italia è così’, ‘Mi vergogno di essere italiano’, ‘Italietta’: quante volte sentiamo parlare del paese a forma di stivale in questo modo?

E quante volte i primi a denigrare la nostra madrepatria siamo proprio noi? Beh, io sono sempre per una sana autocritica, ma appunto, sana!

Non sentirete mai un Inglese dire che la Regina Elisabetta ha fatto il suo tempo ed è meglio che vada a fare compagnia alla sua gemella in cera di Madame Toussaud come non sentirete mai un francese dire che il camembert puzza.

 

Eppure puzza, accidenti quanto!

 

Prendiamo i cugini d’oltralpe allora: personalmente, a parte Carla Bruni, ammetto di essere affascinata dalla loro grandeur, dal loro orgoglio e anche da un certo modo di essere chic senza apparente sforzo.

Il gusto francese, così leggero e birichino, con il suo accento affascinante e i suoi colori polverosi sono stati fonte d’ispirazione anche per Elisa, carattere ed entusiasmo ‘di fuoco’ come i suoi capelli che, nella deliziosa Mantova, ha deciso di aprire da 5 anni a questa parte, Kiki Boutique, concept store nel salotto buono della città, Corso Umberto I.

 

 

Kiki Boutique, nei toni del grigio chiaro, arredata come un emporio chic d’altri tempi, con vecchie credenze e grande cura, mi piace per i suoi orologi in tante dimensioni diverse che scandiscono il tempo dalla parete di fronte all’entrata, per i barattoli di vetro con saponette profumate, per le ballerine leopardate nere e glitter, per i sali alle erbe di Provenza di Le Pere Pelletier, le confetture ai petali di rosa o all’earl grey, per lo zucchero all’arancia, alla vaniglia, alla rosa e alla nocciola.

Ma anche per le scarpe di velluto nero o giallo ocra scelte e commissionate direttamente da Elisa.

 

Non voglio anticiparvi molto altro: Kiki Boutique inaugurerà il nuovo spazio ad Ottobre e noi di Pepite saremo a Mantova per brindare alla nuova vita di un concept store italiano, ma dal gusto e l’anima francese.

 

 

 

DOVE:
Kiki Boutique,
Ancora per poco: Corso Umberto I 8/a 10,
Mantova

Tel 0376367291

www.kikiboutique.it
kikiboutique@libero.it

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata