LA FACTORY | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Vittorio Veneto a Roma è la via resa celebre dai divi e dai paparazzi che la affollavano negli anni ’60, donandole un’allure di benessere e divismo che resterà per sempre alle cronache negli scatti in bianco e nero delle celebrità in pelliccia e decapottabile, simbolo di sogni e benessere per un paese che stava vivendo il boom economico e che iniziava a poter godere dei frutti del proprio lavoro.

 

I fasti di un tempo ora non ci sono più, nè a Roma, nè a Milano, dove Viale Vittorio Veneto è noto soprattutto per essere la via che ospita il Frank, celebre locale per chi ha voglia di giocare a fare il famoso tra un Negroni e un’oliva ascolana, tra minigonne troppo corte e bocche un po’ troppo carnose.

Pochi passi più in là del Frank però, una piccolissima pepita fatta di accessori ricercati e t-shirt radical chic riesce ad attirare l’attenzione più di tanti ‘sbagliati’.

 

 

E’ La Factory, delizioso piccolo negozio dove Barbara coccola i Clienti alla ricerca di un paio di orecchini sfiziosi come quelli a forma di baccello o che amano, come noi di Pepite, le creazioni sbarazzine e colorate di LunaMilano e del suo Mondo fatto di tulle e dolci in miniatura.

 

Da segnalare le tshirt La Factory, originali, disegnate a mano da Barbara stessa e poi realizzate a Cremona: farfalle e Audrey Hepburn si confondono su modelli morbidi, perfetti per essere indossati con un paio di leggings neri e ballerine bon ton.

 

Bellissime anche le t-shirt Life is a Circus, dove ogni celebrità, da Angelina Jolie a Kate Moss indossa democraticamente un naso rosso da clown.

In questo periodo gli accessori Lunami che richiamano il goloso sapore degli omini di pan di zenzero o dei paffuti Babbo Natale celebrano l’atmosfera natalizia accanto a magliette che promettono un romantico Natale a Parigi.

E in fin dei conti la dolce vita è anche questa, quella di poter scegliere uno stile divertente e ironico, mai banale e scontato alla larga dagli aperitivi noiosi e modaioli a pochi passi da qui, quelli in cui perfino le borse griffate sgomitano tra la folla per far vedere quanto sono belle e soprattutto, costose.

 

 

 

DOVE:

La Factory,

Viale Vittorio Veneto 20, Milano

lafactorymilano@gmail.com

http://lafactorymilano.wordpress.com

Nessuna risposta

  1. Costanza

    La Factory e' diventato uno dei mei posti HOT per lo shopping sfrenato, dove Barbara e Andrea mi fanno sempre sentire a casa!Non manco mai di fare almeno due puntate al mese per acquistare qualche nuova chicca!Negozio delizioso da non perdere nella caotica Milano!Merita un bel 10!

    Rispondi

Lascia un Commento