Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

La Goffa Bag: Da una parte un mondo di colore che fuoriesce da una matita e da quattro mani. Dall’altra, ancora quattro mani, diverse, che si divertono a mescolare sotto la macchina da cucire tessuti e forme.

Da una parte Ideame. Dall’altra La Goffa. Quattro menti creative che si sono incontrate e hanno voluto unire lavori e passione. Quattro ragazzi, che noi abbiamo scoperto su Instagram e che, tra uno scatto e l’altro, ci hanno saputo trasportare, ognuno a proprio modo, attraverso un percorso fatto di oggetti e di disegni capaci di catturare un momento o un’idea. Fatto di grandi sacche, di quelle dove dentro puoi portarci di tutto. Di quelle che, anche di inverno, colorano le giornate.

La Goffa BagLa Goffa Bag

IDEAME

Michela e Elisa sono le menti di Ideame. Due giovani donne, che per un po’ hanno fatto la spola tra Cagliari e Barcellona e che, alla fine, hanno trovato nella loro isola l’ispirazione per far germogliare una nuova idea di creatività, in grado di parlare di loro e del mondo. Ecco, quindi, un caleidoscopico gioco di forme e sfumature di colore. I supporti che trovano, di volta in volta, per disegnare sono solo la scusa per dar vita ad un mondo di illustrazioni, dove trovano posto animali buffi e oggetti animati, caratteristici angoli di città e tratti decisi che si trasformano in acquarelli sfumati. La loro ultima linea prende spunto dalla loro terra ed è una storia narrata dal vento. Inspired by Mistral è il colore che si trasforma nelle forme tipiche e iconiche della natura sarda: i fenicotteri rosa, il mirto e i fichi d’india.

LA GOFFA

Stavolta il supporto su cui colorare viene dalle menti di La Goffa, Giulia e Onofrio.

Anche loro hanno girato il mondo, prima di decidere di approdare di nuovo sull’Isola e far partire la loro nuova avventura. E non si sono ancora fermati, perché vivono sempre con la valigia pronta in un angolo di casa. Hanno cominciato a cucire borse un po’ per gioco. E poi il gioco ha preso la mano e ora le loro sacche sono diventate un accessorio  perfetto per la spiaggia, ma anche per una passeggiata in città o un city break. Un accessorio unico come il loro nome, La Goffa Bag, che vuole simboleggiare l’artigianalità di queste borse, cucite a mano ed imperfette. “Take it easy, take La Goffa” è un po’ il loro motto, che sorride di fronte a chi su Instagram cerca di darsi un tono troppo alto. Una sorta di inno a godersi la vita con semplicità, così come viene.

La Goffa BagLa Goffa Bag

Di solito amiamo chi si mette in gioco e movimenta il nostro feed di Instagram. Quando poi capita che sia lo stesso Instagram a mettere in contatto le persone e a far nascere collaborazioni e nuove idee, la cosa ci piace ancora di più. Come nel caso de La Goffa Bag by Ideame. Voi quale accessorio preferite?

Mirto, fenicotteri o fico d’india? Scegliete e assaporate l’estate.

DOVE:

Ideame

Pagina Facebook

La Goffa

Giulia e Monica
Giulia è nata mora, ma con l'anima bionda e il rosa come colore preferito. Immagina la vita come fosse un musical ed è per questo che trascorre le giornate con le scarpette da danza ai piedi. Monica è la mamma di un bimbo di tre anni e ad una serata movimentata preferisce una coperta sul divano e una delle sue serie preferite alla tv. Insieme sono l'anima di Le Plume, il blog che hanno creato quasi due anni e che racchiude il loro mondo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata