LA HORMIGA - NEW COLLECTION | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Come vi dicevo qualche post fa, appena il calendario passa dal caldissimo mese di Agosto al più mite Settembre, a me scatta subito il mood ‘sciarpa-vin brulèe-castagne-tappetto di croccanti foglie giallo ocra e arancio caldo da far scrocchiare sotto i piedi quando esco dall’ufficio la sera‘.

E poi a Settembre, viene sempre voglia di fare buoni propositi o iniziare qualcosa di nuovo, nemmeno fosse il primo Gennaio :). C’è chi decide di iscriversi ad un nuovo corso in palestra, chi di tagliarsi i capelli, qualcuno va a convivere e compra divani penisola in previsione di freddi inverni al calduccio, in casa sotto le coperte mentre fuori nevica; altri invece progettano già vacanze al caldo di Sharm per Dicembre. Insomma, Settembre è un mese di fermenti e nuovi inizi e anche la moda, sebbene ci proponga cappotti di tweed già a Luglio, fa venire voglia di reinventarci con nuovi colori e nuove tendenze che, come per magia, ci aiutano a farci sentire già un po’ diversi.

 

A volte basta anche un accessorio per dare il benvenuto ad una nuova stagione, prendete quelli che ha presentato La Hormiga al Macef della scorsa settimana: la deliziosa collezione Midnight Party estiva, dove ammiccanti gufetti dorati si abbinavano a fiori rossi e turchesi, ha ceduto il passo a colori più caldi e autunnali: immancabile gufetto colorato con occhiali d’oro (un tocco gold sta sempre bene), accompagnato da mirtilli neri e fiori fucsia e bianchi, come doni preziosi del sottobosco. D’impatto quasi teatrale la collezione Haba Nera: linee morbide e rose in resina con gocce di plexiglass declinate nei toni del rosa, viola, turchese scuro e nero. Molto da diva d’altri tempi e molto belli.

 

Ammetto un debole personale poi per altre due linee: L’anima del Bosco e Pappa Reale.

 

La prima si presenta da sola: piccole bacche e more smaltate a caldo decorano bracciali, orecchini e allegre collane in tema con l’autunno, completate da lumachine microscopiche che si arrampicano sulle foglie di resina colorata.

Pappa Reale è invece il ricostituente che serve nei cambi di stagione: api, farfalle e coccinelle gialle su fiori rosa acceso o viola melanzana. E poi le classiche Rock Fairies che si accompagnano con morbidi scoiattoli e le immancabili perle luminose e delicate.

E per finire ricordiamoci che non bisogna splendere solo al sole, ma soprattutto quando ci sono le nuvole: Jes suis en etoile ricorda a tutte che siamo delle stelle grazie ai colori sgargianti del vetro tagliato e multisfacettato come fosse un diamante, nei toni dell’arancio, del verde e dell’azzurro.

A me basta un gufetto occhialuto per sentirmi pronta per la nuova stagione.

Che dite, lo chiamo Anacleto?

 

 

 

DOVE:
La Hormiga,
Via Carporforo 4 (Brera)
Metro Verde Lanza, Tram 14

www.lahormiga.net

Lascia un Commento