LA PROMESSA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Si dice che i bracciali siano simbolo di legame molto più degli anelli proprio perché legano i polsi come se stessero suggellando un patto coi ricordi, con l’amore, con sé stessi o con chi ce li regala.

I bracciali che porto in quantità sono un po’ i miei totem, tantissimi e diversi, a rotazione quelli che tintinnano sul polso sinistro, sempre gli stessi, colorati e indistruttibili quelli che fanno compagnia al mio orologio, al polso destro.

 

Questi ultimi in particolare hanno un significato speciale per me, perché ognuno è stato comprato con un gemello (che trovereste al polso di Andrea) e sono fatti per ricordare un momento, un viaggio, un ricordo importante.

 

Questi sottilissimi fili di cotone intrecciato in mille colori diversi sono impreziositi da minuscoli granelli d’argento da sgranare uno per uno esprimendo un desiderio, un pensiero, una speranza. La promessa, così si chiamano questi cordoncini un po’ magici, sono pegni d’amore e d’amicizia che costano pochi euro (circa 12) ma che sono preziosi legami del cuore e dell’anima che, almeno a me, danno la sensazione di avere sempre vicino chi amo.

 

Regalarli ad un’amica o un amico, vuol dire donare loro la promessa di camminare mano nella mano sempre, anche e soprattutto quando si è lontani.

 

 

 

DOVE:

Ovunque
a Milano li compro da Magma (pieno di pezzi unici realizzati a mano; una pepita di cui parleremo prossimamente),
via Vigevano 25
Metro M2 Porta Genova, Tram 9

 

Nessuna risposta

Lascia un Commento