UOVA DI CIOCCOLATO DOC: 6 INDIRIZZI MENEGHINI | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ciao, sono Ilaria, ho 33 anni e quest’anno a Pasqua riceverò ben 3 uova di cioccolato per Pasqua (come minimo).
Una, fondentissima, me la regaleranno i miei genitori; un’altra me la regalerà Andrea; la terza l’ho ricevuta già da Caffarel: cioccolato bianco finissimo con confetti colorati per una #pasquamulticolor davvero speciale.

Tutto ciò per dire che non esiste un’età che giustifichi l’assenza di uova di cioccolato a Pasqua. C’è qualcuno che ha il coraggio di sostenere che rompere l’uovo per scoprirne la sorpresa, restarne quasi sempre delusi e consolarsi poi con il cioccolato, siano cose da negare a chi ha raggiunto una certa età? No dai, non scherziamo. Le uova di cioccolato stanno come il cacio sui maccheroni, come la panna sul caffè e come lo shatush quando arriva l’estate.

Quindi, al di là delle ottime uova di brand di alta qualità come Caffarel, appunto, vi segnaliamo dei posti a Milano dove trovare delle uova di cioccolato davvero speciali.

IL TEDESCO PIU’ DOLCE

Immancabile nella nostra top list il tedesco più dolce d’Italia, Ernst Knam che non pensa solo al Kubo ma anche a realizzare delle perfette uova all’interno delle quali è possibile inserire la propria sorpresa personalizzata. Addio a macchinine da montare e portachiavi di plastica fucsia, via libera a regalini ‘pensati’ che faranno sicuramente felice chi riceverà l’uovo del ‘Re del Cioccolato‘.

kubo_big

Buone e originali le uova di Cabosse, decorate come fossero delle texture di tessuti preziosi o rese romantiche da rose in rilievo.

LE PIU’ ROMANTICHE

Da Cacao Lab la Pasqua del 2014 è tutta per i pulcini (non quelli della categoria ‘Pio’, per carità): dalle deliziose uova a pois con piccolo pulcini di cioccolato bianco o al latte, alle romantiche uova decorate con cuori di cioccolato o fiocchi. Romantiche, belle e buone, perfette da regalare e ancora più piacevoli da ricevere (e a buon intenditore).

CacaoLab

LE PIU’ ORIGINALI

Impossibile non notare la vetrina di Clivati in questo periodo: un vero e proprio trionfo di fiori rosa e azzurri sulle uova esposte, al latte, al fondente, bianco e nocciole. Un omaggio alla Primavera da una pasticceria che negli anni è sempre stata fedele a sè stessa e che propone ottimi mignon da accompagnare a tazze di tè alle 17. Come vuole il bon-ton.

clivati

La cioccolateria piemontese Guido Gobino propone, nel suo punto vendita meneghino, uova di cioccolato ‘robusto’, decorate alle nocciole, ovetti di mille gusti diversi, gallinelle e coniglietti da mordere senza sensi di colpa.

Noberasco non si smentisce e per questa Pasqua ricopre le sue uova di cioccolato di un tripudio di colori naturali date dalle albicocche disidratate, dalle mandorle, le noci, i datteri e tutta la frutta secca che sa fare tanto bene dal 1908.

Uova lussureggianti e sicuramente particolari, un vero e proprio concentrato di energia a portata di… Pasqua.

 

Un’ultima nota…

Ultima nota: ovviamente il costo delle uova artigianali varia a seconda della boutique e sicuramente è sopra la media di un uovo che è possibile acquistare al supermercato, in torrefazione etc etc. Non siamo qui per dire cosa sia meglio comprare o per discutere di qualità o artigianalità superiore, ma solo per segnalarvi alcuni brand e punti vendita sfiziosi nel caso siate in cerca di idee originali.

BUONA PASQUA!

E su tutto, sempre e comunque: viva il cioccolato e buona Pasqua a tutti!
 

 

DOVE:

Ernst Knam

Cioccolateria Cabosse

Cacao Lab

Clivati

Guido Gobino

Noberasco Milano

Lascia un Commento