I LEGAMI PREZIOSI DI BeA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

BbCabUna volta, qualche tempo fa, una designer di gioielli che conosco…e che ammiravo moltissimo, mi ha detto che i suoi gioielli sono preziosissimi anche e soprattutto in relazione al fatto che, in questo periodo, il costo dell’oro al grammo sia salito alle stelle.

Questo, ovviamente, comporta un aumento della materia prima che proporzionalmente rende costosa l’opera finale che, superficialmente, viene quindi considerata preziosa.

No. I gioielli non sono preziosi solo perchè hanno diamanti purissimi, carature al massimo livello o perchè l’oro costa tanto. Che tristezza.

I gioielli diventano preziosi se hanno un legame con chi ve li regala, se servono a suggellare una promessa di vita, festeggiare una nuova luce, consolare qualche lacrima promettendo nuovi sorrisi.

BeA legami preziosi è il brand che meglio riesce a conciliare il termine prezioso, in tutte le sue molteplici, ma nobili sfaccettature.

Beatrice Mezzanotte, che come molte delle nostre pepite, si è reinventata imprenditrice dopo essere diventata mamma, ha creato una linea di gioielli che raccontano una storia, portano un messaggio, esprimono desideri e suggellano momenti felici.

Ogni creazione ha le forme morbide di un abbraccio: quello tra mamma e bimbo, quello tra sorelle, innamorati, amiche. Cuori che sembrano volti che si guardano e si amano con lo sguardo, con i gesti, con le promesse e con i desideri.

 

BeA Collana

 

BeA realizza gioielli in oro e in argento, accompagnandoli con un biglietto che ne spiega il significato e lo rende unico.

 

BbSecret

 

I gioielli BeA possono essere personalizzati con un messaggio d’amore, possono essere resi ancora più importanti da pietre preziose, possono essere disegnati insieme a chi desidera regalarli e realizzati da artigiani esperti. Nascono così la linee Gold e My BeA (di quest’ultima fanno parte anche le bomboniere e i gioielli realizzati per occasioni da ricordare).

 

Della collezione Baby BeA fa parte anche deliziosi bracciali disegnati per mamme e bimbi, sfruttando le proprietà benefiche delle pietre: corallo porta fortuna, quarzo rosa per sonni tranquilli, amazzonite la pietra dell’ottimismo e della vitalità, ametista per favorire la concentrazione e ambra per alleviare i dolori della dentizione.

 

 

Quando ho chiesto a Beatrice di dirmi perchè i suoi gioielli sono speciali, non mi ha parlato di oro, costo e quant’altro. Mi ha detto, molto semplicemente, ma con passione sincera da ‘pessima commerciale‘ (per usare le sue stesse parole) che quello che caratterizza le sue creazioni è il messaggio che le sostiene, quello che vuole arrivare ‘più dritto possibile al cuore‘ di chi le riceve.

 

BeA Oro Perla

 

BeA Orecchini Cuore

 

Cloud

 

BeA

 

E quando i gioielli sono fatti così, con amore, cura, testa e cuore…..cosa arriverà dritto al cuore? Il costo dell’oro o il simbolo prezioso che diventeranno per chi li riceve?

 

DOVE:

BeA Legami Preziosi

http://www.bealegamipreziosi.it/index.html

e-mail: info@bealegamipreziosi.it

Facebook

Twitter

Lascia un Commento