LO STELO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Non ho molta esperienza in campo di regali ‘alle suocere’, per questo, non tanto tempo fa, colta da improvvisa voglia di fare un pensierino alla mamma del mio ragazzo, mi sono lanciata in un acquisto abbastanza azzardato: una cornice porta foto. Ora, direte voi, cosa mai può esserci di azzardato in una banale cornice? Beh, la mia era nera smaltata, spropositatamente grande e soprattutto, ricordava lo stesso ‘specchio delle mie brame’ usato dalla strega di Biancaneve per avere conferma della sua bellezza: piena di fronzoli e arzigogoli vari.

Neanche a dirlo, la destinataria del regalo ha uno spirito piuttosto minimal che poco si addice al mio gusto, come dire… barocco? Inutile aggiungere che ho rischiato l’incidente diplomatico…

Bene, quanti di voi si sono trovati davanti alla difficile questione di fare un regalo che sia al contempo raffinato senza il rischio che possa sembrare di svedese provenienza (capisci a me!)?

 

Soluzione: esiste a Milano un negozio delizioso che unisce con una naturalezza rara, l’originalità e la cura per i particolari all’amore per l’insolito, la cura per la ricerca dei tessuti e delle forme ad idee sempre nuove, ma mai banali: Lo Stelo.

Definire Lo Stelo solo un negozio è quasi riduttivo, l’atmosfera, i colori tenui dell’ecrù e del grigio perla, la luce soffusa delle lampade, vi apriranno le porte di una stanza calda ed accogliente come quella di una casa le cui padrone, Lorella e Stefania, ne rispecchiano perfettamente lo spirito profondo e delicato.

 

Intorno, vasi trasparenti attendono fiori freschi portati per festeggiare un anniversario o una ricorrenza importante, tazze da tè azzurro cielo fanno compagnia a teiere color pastello e cornici di varie dimensioni sembrano pronte a custodire ricordi preziosi. E ancora, caffettiere argentate che diventano lampade, orologi le cui ore sono scandite da forchette e cucchiai al posto delle lancette, decorazioni a forma di passerotto che sembra stiano per cinguettare allegramente.

E per chi sente profumo di fiori d’arancio, Stefania prepara con amore (trasformando la sua cucina in un improvvisato laboratorio) la linea Clotilde si sposa per cui sforna deliziose (ma ahimè non commestibili) torte decorate con frutti di bosco talmente golosi che ti fanno venire voglia di un assaggio furtivo, partecipazioni o biglietti di ringraziamento con tanto di disegno di una scarpetta con fiocco e tacco 12 per la sposa e scarpa nera per lo sposo.

 

Per chi invece vuol farsi un regalo particolare, non perdete le borse in cotone e inserti preziosi, di pelle per la bella stagione o in lana bouclè quando la temperatura scende, oppure le collane fatte di pietre trasparenti e perline sapientemente intrecciate per formare trame particolari e ricercate.

Vivere la propria casa mescolando ricordi e nuovi motivi di felicità, poesia e calore: ecco lo spirito de Lo Stelo, dove ogni oggetto diventa unico, legandosi alla personalissima storia di chi se ne innamora a prima vista e decide di non separarsene più.

 

 

DOVE TROVARLI:
Lo Stelo
Via Casale fronte civico 7
Tel +39 02 8394703
www.lostelo.it
Fermata metro P.ta Genova, Bus 59, Tram 9.

3 Risposte

  1. Emiliana

    Cara,

    questa é proprio una pepita di zaffiro … già adoro quel negozio … potrei cominciare ad arredare la mia casina prima ancora di comprarla … quando mi ci porti? … Devi portarmici tu …

    Suggestion: vai a visitare TitaMilano in via Melzo … e dimmi cosa ne pensi … 😉 … secondo me potrebbe meritare una tua pepita …

    Rispondi
    • Ilaria
      ilaria

      Grazie per il suggerimento! Così si aggiunge alle altre mille pepite di cui devo scrivere 🙂
      Lo Stelo è dietro casa mia (gioco in casa lo so ;-)) e devo ammettere che è uno dei post che mi piace di +!
      D'obbligo: puntatina dalle ragazze al negozio e poi cena da nero fondente 🙂
      ci stai?

      Rispondi

Lascia un Commento