MADE WITH MILK | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Da bambina odiavo il latte. Quando a colazione fissavo per lunghi minuti la mia tazza di latte caldo a colazione, aspettavo solamente che mia mamma accompagnasse mio papà alla porta per augurargli buona giornata e lo rovesciavo direttamente nel lavandino.

Ora mi vergogno di questo gesto, ma un po’ mi giustifico: proprio non ce la facevo a berlo. Adesso che ho superato di un anno la trentina continuo a berlo raramente, ma quando lo faccio, è soprattutto perché ho bisogno di concedermi finalmente qualcosa di sano, di fresco, di genuino, di non artefatto. Bevo latte e mi pare di curare il mio corpo e coccolare un po’ la bambina capricciosa che ero.

 

Lo stesso concetto di amore per la semplicità è alla base della ricerca di Chiara Pochetti e Vera Facchetti, le due anime di Made with milk, un brand che armonizza moda e grande ricerca per il tessuto realizzato direttamente dalla fibra originale del latte, dando vita a capi morbidi e originali, studiati ma mai artefatti.

 

L’idea di Made with milk prende forza dall’unione tanto insolita quanto vincente tra il concetto di amore, purezza e nutrimento suggerito dal latte e dal suo candore originale, unito alla forza dinamica della moda e delle sue tendenze sempre in mutamento.

Purezza e ricerca, due concetti che potrebbero sembrare agli antipodi ma che trovano in Made with milk l’espressione più riuscita e naturale.

I capi proposti dalla collezione Autunno Inverno mixano pezzi dalle linee regolari a lavorazioni particolari, declinando le tonalità del panna, dell’avorio, del crema, del burro e del cioccolato.

 

Per la prossima stagione Primavera Estate invece, via libera al grigio con una punta di blu, al panna, al pizzo e ai tessuti freschi, sempre all’insegna di un modo di essere semplice ma non banale.

 

Certo che se a otto anni mi avessero detto che da grande avrei anche potuto indossarlo, forse avrei affrontato l’argomento latte in modo diverso..in ogni modo sono felice di averlo riscoperto da adulta, non solo attraverso il semplice gesto di gustarmene un bicchierone gelato, ma anche guardandomi allo specchio mentre indosso un capo Made with milk :).

 

 

DOVE:

Made with Milk

www.madewithmilk.it

info@madewithmilk.it

 

Lascia un Commento