Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ah cosa farei senza le #pepitepeople che mi scrivono per indicarmi dei brand su cui riversare i miei (pochissimi) risparmi?

Beh indubbiamente non avrei la carta di credito in rosso a metà del mese, ma sarei felice la metà.

Ed è così che mi sono innamorata di Maison Baluchon, brand francese che realizza fantasie M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-E e poi le mixa con le linee minimal e pulite di porta lap-top, astucci, secchielli, tracolle, shopper e zainetti di diverse misure.

Maison Baluchon

Edizioni limitate ad ogni nuova stagione che ne inseguono i colori ma che propongono anche toni e palette insolite: il bianco della neve in inverno, l’animalier ma nei toni del ghiaccio e del petrolio con un tocco di rosa confetto, il burgundy e il cipria di mattonelle che fanno pensare al pavimento di una cucina degli anni Settanta.

Maison Baluchon

Maison Baluchon

Maison Baluchon

Sul sito c’è anche la possibilità di customizzare la vostra Maison Baluchon scegliendo modello e fantasia con cui realizzarlo, per avere una combinazione totalmente personale e perfetta per voi. Io ci provo da un mese ma non riesco ancora a scegliere un modello solo e soprattutto un pattern che mi convinca più degli altri.

Se voi siete più razionali di me, provateci qui: il vostro ordine custom made sarà pronto e disponibile nella boutique di riferimento (che in Italia mi risulta sia solo a Firenze, ahimè).

Maison Baluchon

Maison Baluchon però è anche wallpaper, illustrazioni e cuscini uno più bello dell’altro, date un’occhiata qui.

 

 

DOVE:

Maison Baluchon

Pagina Facebook

Profilo Instagram

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse. Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata