LO STILE A 4 ZAMPE DI MAISON SIBULET | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Non dimenticherò mai la reazione di Starry, mia adoratissima maltesina, la prima volta che le facemmo indossare il cappottino invernale pensato per evitarle freddo, malanni e reumatismi.

La paresi totale.

Praticamente mummificata, incapace di camminare, muovere la testolina o scodinzolare. L’unica cosa che riusciva a far roteare erano gli occhioni, due puntini nerissimi che con il nasino formavano un triangolo perfetto su un musino candido.

Ci guardava come per dire: ‘Ma io che vi ho fatto per meritarmi questo, ditemelo!?‘.

maison sibulet12

Beh, forse questo non sarebbe successo se Starry, nota per essere chic senza sforzo grazie al suo codino a virgola, il musetto all’insù e l’andatura trotterellante, avesse indossato i cappottini su misura di Maison Sibulet, boutique per amici a quattro zampe che accoglie loro e gli amati padroni nel contesto elegante di un palazzo del Settecento nel cuore del quadrilatero della moda milanese. La padrona di casa Alessandra Tibaldi , architetto e antiquaria, ha arredato questo salotto in modo originale, curato, caldo e colorato: cuccia perfetta per la sua deliziosa famiglia di bulldog francesi che rispondono al nome di Lamu, Ten e, ovviamente, Sibulet modella perfetta delle foto di questo post e adoratrice incontrastata della sua padrona.

maison sibulet1

maison sibulet6

maison sibulet10

maison sibulet9

Mentre ci facciamo coccolare e ‘assalire’ dolcemente da queste tre piccole meraviglie (che poco dopo crolleranno sull’ampio divano stile Luigi XVI che sembra fatto apposta per accoglierne le nanne), Alessandra ci parla della sua boutique e degli accessori pensati e realizzati con grande cura, anche su misura, per vestire dal Bulldog al Levriero e Greyhond, dal Labrador al West Highland e così via. Dagli impermeabili pensati per proteggere dalla pioggerella primaverile (Pochette), da quella autunnale (Pois) ma anche irrobustiti internamente dal tessuto cammello adatto per l’inverno (Aqqua) fino agli sfiziosi cappottini a pois o nei super classici tweed o pied-de-poul, tutti arricchiti dal colletto in finto astrakan nel colore più adatto alla palette del cappotto.

maison sibulet14

maison sibulet4

maison sibulet3

maison sibulet2

Il grande lampadario di cristallo illumina il caldo del legno degli arredamenti, delle scrivanie e gli specchi convessi, mentre dagli armadi antichi fanno bella mostra le cucce colorate e componibili, pensate per essere trasportate facilmente e per essere usate solo come cuscino morbido o poggiamuso, per i momenti di vigile pigrizia 🙂 (la linea pasticcino è la mia preferita, che ve lo dico a fare?!).

maison sibulet7

maison sibulet13

Alle pareti collari e guinzagli coloratissimi che Maison Sibulet propone per passeggiatine in sicurezza, studiati per avvolgere i cani rispettandone i movimenti, totalmente privi di cromo esavalente, nocivo per la loro salute. Dalle pettorine ai collari alti declinati nei colori delle caramelle fino alle tonalità più discrete, la boutique realizza tutto su misura in base alla taglia del vostro scodinzoloso compagno di vita.

maison sibulet19

maison sibulet17

maison sibulet16

E tra una ronfatina e un assalto di Sibulet, mentre Alessandra ci racconta di come moltissimi clienti vengano dal nostro amato Giappone o dalla Russia per regalare cappottini realizzati ad hoc, notiamo le ampie cappelliere all’entrata trasformate sapientemente in cucce calde e comode perchè imbottite internamente o le ciotole colorate così belle da sembrare porta cioccolatini da cui pescare bon-bon mentre nessuno ci guarda.

maison sibulet

La passione per i cani si mixa perfettamente a quella per l’antiquariato negli oggetti in vendita che celebrano, ovviamente, i fedeli compagni di passeggiate e coccole in un’atmosfera vivace ed ironica, brillante e piena di vita, la stessa che rende Maison Sibulet un salotto ricercato ed elegante dove gli ospiti d’onore sono straordinarie creature a quattro zampe che decidono di regalare il proprio cuore a chi avrò la fortuna di averle accanto.

 

 

DOVE:

Maison Sibulet
Via Borgospesso 14 20121 – Milano
Tel +39 02 76015414

www.maisonsibulet.it

info@maisonsibulet.it

shoponline

Pagina Facebook