MON PASSAGE - VINTAGE&FASHION DESIGN | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Il 2011 è un anno speciale. Lo affermo con una certa sicurezza.

E non solo perchè sia notoriamente assertiva e anche un po’ dispotica (cosa volete farci, sono del Leone), ma perchè credo che gli anni di crisi e insicurezze  diano lo slancio giusto per dare vita a progetti che frullano in testa da un po’.

Pepite è nato nel 2011, guarda caso.

E anche Mon Passage è nato nello stesso anno per volontà di Glenda e Denise che, dopo anni passati a coltivare percorsi professionali diversi, decidono proprio nel Giugno del 2011, di impiegare la propria creatività a favore della passione per il vintage e per la ricerca e la curiosità.

MonPassageweb1

Cos’è Mon Passage? Se volessi cavermela con poco vi direi che si tratta di una boutique on-line, ma sarebbe un po’ troppo facile e non ve ne parlerei neanche. Mon Passage è una boutique di accessori e abiti, un talent hub che sceglie di supportare realtà nascenti, proponendo brand di ricerca, mixando contemporaneità e vintage per un risultato deliziosamente fuori dal comune. Scordatevi però abiti complicati da portare, accessori difficili da capire e via dicendo.

I brand proposti non sono main stream tantomeno fast fashion, ma sono dei love brand: una volta scoperti, difficilmente li abbandoni.

treprodottibellagio

moonrise-kingdom-skirt-blouse

Le borse realizzate con tessuti recuperati dall’arredamento di alberghi di lusso de La Bolsina, il sapore retrò dei costumi di Individuals, gli abiti di Self Made o Persico, solo per fare alcuni nomi: made in Italy che promuove l’eccellenza nostrana senza però disdegnare alcune proposte del panorama internazionale. E siccome l’innovazione passa attraverso un dialogo e un aggiornamento costante con il passato, Mon Passage propone una selezione di capi e accessori vintage che non conoscono tempo, tanto da poter essere perfettamente accostati alle proposte più recenti.

Interessante anche la sezione dedicata ai servizi di shop assistant: dal servizio su misura al personal shopper, dal wardrobe refreshing perfetto per rinnovare il proprio guardaroba al buono per chi decide di iscriversi alla newsletter.

Il mix tra contemporaneo e vintage si concretizzerà in capsule collection stagionali interessanti come quella estiva Bellagio for Mon Passage per cui i brand La Bolsina e Lanapo hanno creato una collezione di accessori perfetti per l’atmosfera rilassata e chic di Bellagio.

Bellagio|OUTFIT ROMANTIC DATE 3

Lasac e Lavic, i due modelli ‘storici’ de La Bolsina si vestono di righe azzurre e di bianco come delle divise di marinai romantici e i sandali Lanapo riflettono il colore del lago con un tocco d’oro che li rende comodi ma chic. Linee semplici, colori essenziali, il lusso della comodità.

Accanto, Mon Passage ha pensato ad un total look Bellagio fatto di abiti di pizzo o a pois, o romanticamente a fiori.

Ora capite perchè sarebbe stato troppo facile parlarvi di MonPassage solo come di una boutique online?

 

MON PASSAGE

Website

Facebook

Instagram

Pinterest

info@monpassage

 

 

 

Lascia un Commento