MONSERRAT DE LUCCA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Pepite per Tutti nasce dalla voglia di prendersi del tempo per godersi, in tutta la calma, il piacere delle cose e delle situazioni belle della vita, partendo prima di tutto dai dettagli, anche da quelli più piccoli e apparentemente trascurabili.

La cura dei particolari diventa un modo piacevole per ‘testare’ la bontà o meno di una ‘pepita’, sia essa relativa ad un ristorante o ad un abito, ad un evento come ad un gioiello da regalare per ricordare momenti speciali.

L’originalità, l’idea, l’impegno e la ricerca sono, per noi, direttamente proporzionali alla voglia che abbiamo di parlarvene e farvene conoscere la bellezza.

Chi ci segue da un po’, conosce la mia personalissima passione, per i bijoux e i gioielli un po’ insoliti, originali e belli, sicuramente un po’ fuori dagli schemi ma pieni di personalità.

Questa volta è il turno delle creazioni di Monserrat De Lucca, designer non solo di accessori, ma anche di abiti e borse.

Io l’ho scoperta per caso, imbattendomi in un anello tanto divertente quanto, ehm come dire…utile? 😉

Ora, chi di voi non conosce il Claddargh Ring? Quello delle due mani che reggono un cuore e che, a seconda del verso in cui viene indossato, indica se una persona è impegnata o libera? Ecco, questa è la versione moderna.

Deliziosa no?

Altra chicca, altrettanto ironica e attira sguardi è la collana ‘evoluzione della specie’, tanto per ricordare a chi ci sta squadrando il decoltè, che razza di cavernicolo sia!!!

Dalla ricerca del cibo a quella del sesso, beh, il passo ha richiesto lungo tempo, ma per alcuni sembra non esserci stata una grossa evoluzione, no? 😉

 

Sempre di collane parlando, che palle quei girocollini con i cuoricini verde acqua (di cui peraltro ho una collezione praticamente rinnovabile che nemmeno l’energia a pannelli radianti)! E facciamo una scelta un po’ più sentita scegliendo uno  stetoscopio dorato (non so se avete capito la battuta sottile…cough cough) da appenderci al collo pur senza aver la valigetta da dottore!

O, in caso d’improvvisi istinti di cui la Lipu andrebbe fiera, niente male affatto anche il gioiello con uccellino volante e nido affamato ad attendere cibo 🙂

 

 

Siete un po’ british? Nonostante viviate nel paese del Parmigiano, del cappuccino e della calamarata, non vi fate mancare il tè delle cinque?

Allora non potrete non amare questo piccolo capolavoro per dita:

 Per finire: siete fanciulle che misurano l’amore di un uomo dall’anello che vi dona per il vostro anniversario? Allora siate pragmatiche e fatevi regalare questo:

Metodo infallibile no? 😉

 

DOVE:

Monserrat De Lucca

http://www.monseratdelucca.com/index.html

available online su Shopbop:

http://www.shopstyle.com/browse/Monserat-De-Lucca

Lascia un Commento