MY PET FOLIES | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Quando veniva l’inverno e il freddo diventava così insopportabile anche solo per mettere il naso fuori di casa, la mia adorata maltesina Starry subiva il rito della vestizione pre-passeggiatina, durante la quale le veniva fatta indossare (non senza difficoltà) una caldissima tutina a 4 maniche per proteggere le sue 4 zampette corte e trotterellanti.

Ora, non potete rendervi conto della scena: sebbene Starry capisse perfettamente che la tutina servisse per proteggerla dal freddo e non a farle un dispetto (come ogni padrona, anche io penso che il mio cane fosse più intelligente della metà delle persone che sono in giro), restava paralizzata e muta.

 

La tutina, messa non per vezzo, ma per evitarle i reumatismi tipici della sua razza, veniva vissuta come un trauma.  Starry, mia sorellina pelosa e compagna di tante dormite per circa 14 anni (in realtà dormiva solo lei), mi ha insegnato giorno dopo giorno una cosa fondamentale: il rispetto per gli animali e, di riflesso, quello per le persone (sì, proprio così). Lo stesso rispetto che sta nel curarli e nel capire laddove si decida di vestirli o di accessoriarli più per nostro piacere, che per loro effettiva esigenza.

 

Ed è per questo che vi segnalo un posticino molto, molto carino che si chiama My Pet Folies dove, oltre ad un servizio di toelettatura per cani e gatti, vengono proposti anche moltissimi prodotti biologici per la loro cura (se mangiamo bio noi, perché non dovrebbero mangiare bio anche loro?).

 

 

Da My Pet Folies troverete anche delle deliziose confezioni regalo che uniscono bottigliette di shampoo a forma di osso a tutine per riparare i nostri animali dal freddo, dalle cuccette accoglienti ai guinzagli colorati: oggetti curati e molto, molto sfiziosi.

 

Unica avvertenza: quando prendete per il vostro cane un accessorio talmente bello che se poteste lo prendereste anche per voi, ricordatevi che il regalo lo state facendo più a voi stessi che al vostro Lucky (scusate la scelta del nome, è solo un esempio).

Questo vi servirà ad ammirare il suo bel collarino glitterato, ma a ricordarvi che lui o lei, avrà sempre e soprattutto bisogno del vostro amore, della vostra attenzione e delle vostre cure.

 

 

Anche senza seguire l’ultimo trend autunno-inverno.

 

 

 

DOVE:
My Pet Folies,
Scoprite il negozio più vicino a voi su:
http://www.mypetfolies.com

 

A proposito dell'autore

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi. Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l'Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai. Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Post correlati

Lascia un Commento