Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Quando ci chiedono di spiegare cosa voglia dire essere delle ‘pepite’ per noi, abbiamo sempre un po’ di difficoltà a far passare quello che avevamo in mente quando abbiamo scelto il format di questo blog.

pretty box9

Tutte le caratteristiche di una pepita: originalità, cura, qualità e un certo non so che, che le rende sfiziose ma accessibili

Non sempre le parole riescono a trasmettere l’idea senza banalizzarla strada facendo. Abbiamo pensato allora che forse uno dei modi migliori per raccontarla sia quello di ‘fare dei nomi‘ ovvero indicare quei posti che secondo noi riescono a condensare al meglio tutte le caratteristiche di una pepita: originalità, cura, qualità e un certo non so che, che le rende sfiziose ma accessibili.

Uno di questi nomi è Pretty Box, una piccola deliziosa boutique che propone abitini dal gusto un po’ francese e accessori originali e delicati.

pretty box1

pretty box6

pretty box8

La bicicletta piena di fiori parcheggiata a due passi, le borsine colorate e i bijoux de La bottega di Zanzu dalla vetrina invitano ad entrare e fare due chiacchiere con Ilaria e Silvia che gestiscono Pretty Box con brio e grazia, disegnando e personalizzando i capi grazie ad un servizio su misura che permette di avere il modello che vogliamo nei colori e nelle fantasie che ci piacciono di più o che ci stanno meglio.

pretty box2

pretty box4

Semplici t-shirt bianche diventano golose grazie ad un carinissimo cupcake che sembra appena dipinto, vestitini a pois blu che fanno pensare a romantiche passeggiate sulla Senna (invece siamo a due passi da via De Amicis) e rotoli di stoffa fantasia che suggeriscono mille modi per interpretare lo stesso modello senza stancarsene mai.

pretty box5

Spille vintage con gatti sornioni e ciondoli con piccole teiere di ceramica che sembrano servizi della nonna in versione miniatura da indossare e uno spirito vagamente retrò ma con un tocco delicato e fresco.

Serve altro per essere una ‘Pepita’?

 

DOVE:

Pretty Box

via Conca del Naviglio 5, 20 123 Milano

Blog

 

 

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata