Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Quando sei incinta, la prima cosa che ti dicono (no, non la prima, te ne dicono anche molte altre…) è che una volta nato, avere la pancia ti mancherà.

Ecco, tra le mille cose che mi hanno detto e che sento di poter sconfessare, c’è proprio questa: a me la pancia non manca. Certo, mi manca il significato che custodiva e mi mancano alcuni momenti di attesa e tenerezza, ma sono tra quelle che dicono che si sta molto meglio dopo, con mia figlia che mi sorride, con le sue prime scoperte e di conseguenza anche le mie e…con la bella sensazione di potersi rimettere i jeans e i tacchi alti.

Addio abitini a grembiule, pantaloni con la fascia elastica (orrore) e bentrovate gonne a vita alta, tacchi a spillo, jeans skinny e finalmente, femminilità.

Quindi, il regalo più bello in questo senso, me lo sono fatto passando una mattina di chiacchiere e shopping da Bettinadue, una delle quattro boutique milanesi di Bettina Maule, che al fianco della figlia Alice, propone capi romantici ma coloratissimi e easy chic di brand italiani ma anche francesi e inglesi.

Qualche nome? Twin Set, Jucca, Amuse, Traffic People e molti altri.

shopping

shopping

shopping

In un contesto femminile fatto di chiacchiere, caffè e abiti da provare e riprovare, mi sono fatta praticamente prendere per mano e consigliare outfit che ho sentito miei al 100%: dalla giacca di jeans oversize ricamata e decorata alla gonna di tulle con applicazioni romanticissime.

shopping

shopping

Dalla gonna a palloncino e il top giallo come il sole a quella floreale con camicia di lino azzurro cielo: io mi sono sentita me stessa sempre, pur riuscendo a cambiare sempre genere e riscoprendo la bellezza di vestirmi e indossare scarpe vertiginose ma inaspettatamente comode.

shopping

shopping

shopping

shopping

shopping

Le boutique Bettina le trovate qui:

“Bettina” via S. D’Orsenigo, 3, Milano.

“Bettinadue” via Ausonio 18 e Via Bellotti 11, Milano.

“Guendalina” via Plinio 15, Milano.

Io sto ancora decidendo l’outfit che mi piace di più… voi avete scelto il vostro preferito?

PS. se volete vedere altre foto della mattina da Bettina e gli outfit delle mie compagne di shopping, sbirciate QUI.

 

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata