QUI SHOPPING - TUTTE PAZZE PER LE BALLERETTE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Una volta un collega d’ufficio, di quelli palestrati, dotati di silk-epil nella 24 ore, con la barba perfetta e le mani più morbide delle mie mi ha detto, davanti ad un caffè, che se la sua fidanzata si fosse mai presentata da lui indossando un paio di ballerine, l’avrebbe sicuramente lasciata.

Ovviamente prima avrebbe provveduto ad insultarla, perchè le donne in ballerine sono quanto di meno attraente possa esserci per un uomo.

Secondo lui.

Meno male che invece esistono uomini che non banalizzano la femminilità riducendola ad un paio di tacchi a spillo, ma ci sanno amare anche e soprattutto per l’intelligenza, l’essere acute e autoironiche. E originali.

Sono gli stessi uomini a cui facciamo girare la testa quando indossiamo una loro camicia bianca, dei jeans skinny e le ballerine che amiamo, quelle che ci fanno sfrecciare da un posto all’altro velocemente, comodamente e senza farci perdere un briciolo di femminilità.

Se ci seguite su Instagram, sapete che sono una fan delle ballerine in tutte le forme e colori e che soprattutto, penso non sia saggio non possederne almeno un paio rosse.

BallereTTe è il brand 100% made in Italy, che ha ben pensato non solo di farne un paio glitterato perfetto per le moderne Dorothy, ma che produce oltre 400 modelli diversi per colore e forma, che quasi viee voglia di collezionarle (è impegnativo, lo so, ma una tira l’altra).

le Ballerette

Dal modello classico con fiocco, piccolo tacco e colori chic a quello a punta, scamosciato o glitterato in fucsia, blu elettrico, argento, a pois, con le perle o nappine, stringate o con morbidi nastri di raso da incrociare.

Personalmente ho un debole anche per l’animalier che viene declinato in diversi modelli: dalla slipper al mocassino, dalla ballerina con grande fiocco fino a quella che mixa rosso e punta maculata, un abbinamento tutt’altro che impegnativo se indossate con un paio di jeans e un maglioncino bon-ton.

le BallereTTe

Ogni collezione si arricchisce stagionalmente con nuovi modelli secondo le tendenze che cavalcano il momento ma che non perdono di vista i requisti fondamentali delle BallereTTe: essere belle, ma anche comode e con una vestibilità perfetta (personalmente le ho prese online senza provarle e mi calzano perfettamente nonostante il mio piede un po’ troppo magro che rischia sempre di farmi slittare via la maggior parte delle scarpe che ho).

Oltre ai modelli everyday le BallereTTe sono pensate anche per le spose e per quelle bimbe che vogliono avere le stesse (o quasi) scarpine della mamma, abbinandole insieme.

BallereTTe conta tre boutique a Milano, Roma e Firenze, ma se volete farvi un regalino di Natale o iniziare il nuovo anno col piede giusto, compratele online, qui.

Arriveranno in un cofanetto trasparente delizioso e… perfetto da mettere sotto l’albero.

Con buona pace del mio collega ottuso e dei suoi tacchi a spillo.

 

DOVE:

BallereTTe

Via del Gambero 22 – Roma

Corso Garibaldi 73 – Milano

Via De’ Martelli 34R – Firenze

Sito: www.ballerette.com

Lascia un Commento